SSD force GT vs 3

Pubblicità
Il GT ha prestazioni maggiori (di poco) e più costanti (anche in caso di riempimento o con dati non comprimibili). Quindi, a meno di non tenere l'SSD pieno a tappo o spostare da SSD a SSD film (DivX, h264) o passare il tempo a fare montaggi video e compressioni video, il Force 3 va benissimo...

Edit : Dimenticavo, se la differenza di prezzo tra i due è bassa (max 20Eur) allora tanto vale prendere il GT (attualmente non so i prezzi che si trovano in giro)...

Il GT ha prestazioni maggiori (di poco) e più costanti (anche in caso di riempimento o con dati non comprimibili). Quindi, a meno di non tenere l'SSD pieno a tappo o spostare da SSD a SSD film (DivX, h264) o passare il tempo a fare montaggi video e compressioni video, il Force 3 va benissimo...

Edit : Dimenticavo, se la differenza di prezzo tra i due è bassa (max 20Eur) allora tanto vale prendere il GT (attualmente non so i prezzi che si trovano in giro)...

Il Force 3 ha già di suo una velocità allucinante : Windows 7 x64 + Force 3 120GB boot time - YouTube, a questo punto non serve un GT :P.

Meglio il GT, la differenza di prezzo scala proporzionalmente alle prestazioni nella misura di un 20%. In pratica la stessa differenza (nei prezzi e nelle prestazioni) che vi è fra OCZ Agility 3 e Vertex 3.

aggiungo che a parte la velocità pura del disco, c'è da considerare che la versione GT non dovrebbe avere a quanto ho letto nei vari forum corsair ecc ecc nessun problema di bsod con nessun firmware. Mentre il force3 ha sofferto di questi problemi fino al fw 1.3 (questo l'ho letto su un'altra discussione sempre qui su tom's) il che spero sia definitivo visto che ieri proprio ho ordinato un force3 (preso a 138€)

ti riferisci alla discussione sui force serie 3 dal firmware 1.2 all'1.3 giusto?
bhe se è come dici per i GT che non hanno problemi lo spero...
ho ordinato da e-key il 6 dicembre sperando che non mi mandino nulla di rotto... anche perchè leggendo vecchie discussioni mi inizia a venire l'ansia XD

Fra l'altro vedo che sulla chiave il Force 3 è passato a 138€ e il GT a 150€... Per 12€ è ridicolo non prendere quest'ultimo, il rapporto qualità/prezzo è a suo vantaggio

si infatti, conviene molto ora, 12 euro sono una differenza accettabilissima per pensare di comprare il gt invece del 3 :)

si infatti, conviene molto ora, 12 euro sono una differenza accettabilissima per pensare di comprare il gt invece del 3 :)

purtroppo neloo shop in cui ho fatto l'ordine c'era o questo, o l'agility3 stesso prezzo oppure poi si saliva di tanto a prezzi per avere dischi più "sicuri"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro