SSD Fantasma??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Claudio Duso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti!!
Innanzitutto, chiedo scusa per la banalità, sicuramente sarà una sciocchezza da 2 secondi per qualcuno con un po' di dimestichezza con i pc, io cerco di arrangiarmi come posso e spero che ci sia qualcuno qui sul forum che abbia la cortesia e la pazienza di rispondere.

Ho acquistato e montato un SSD, che si è installato automaticamente ed ora è visibile da GESTIONE DISPOSITIVI su Win7, dal sofware INTEL RAPID STORAGE e dal bios nella sezione boot.

ssd.webp

Quindi dovrebbe funzionare.

IL PROBLEMA è che a me piacerebbe utilizzare come disco di archiviazione dati questo ssd, come un hard disk (volume E: per intenderci)

Da gestione dispositivi arrivo a questo:

ssd2.webp

MA ALLORA perché non è disponibile come disco per l'archiviazione dei dati? :muro:

Ho provato a leggere la guida in rilievo, ma non ho trovato soluzioni. :grat:

Qualcuno sa come sistemare questa irritantissima situazione??

Grazie in anticipo a tutti quelli che perderanno del tempo a rispondermi!!

Sulla barra di Win scrivi: gestione disco --> apri "Crea e formatta le partizioni del disco rigido"
Poi guarda se nel tuo nuovo SSD è stata creata almeno una partizione e/o formattato

Mi raccomando non toccare gli altri dischi !! ;)

Sulla barra di Win scrivi: gestione disco --> apri "Crea e formatta le partizioni del disco rigido"
Poi guarda se nel tuo nuovo SSD è stata creata almeno una partizione e/o formattato

Mi raccomando non toccare gli altri dischi !! ;)
Quoto, molto probabilmente la causa è questa. Qualsiasi unità disco, anche se riconosciuta come periferica, deve essere inizializzata, deve essere creato un volume su di essa e deve essere formattata per poter essere utilizzata dal sistema operativo. Se in Gestione disco viene vista come "Spazio non allocato", fai click destro su di essa, scegli "Nuovo volume semplice" e segui le istruzioni, lasciando tutto come viene proposto. Al termine, si potrà utilizzare normalmente.

@BaldosArts @serassone

grazie mille ad entrambi per le risposte velocissime !!

credo che abbiate entrambi indovinato, appena posso provo e poi rispondo!

Ps vi chiedo un'ultima cortesia: sapreste per caso segnalarmi se resiste un percorso alternativo a Gestione Disco?
Quando lo cerco sulla barra, mi esce solamente Gestione Dispositivi e gestione real teck !!

Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> sulla sinistra Archiviazione --> Gestione disco
(passaggi da Win 7)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro