Ssd fa crashare i giochi

Pubblicità

CrashJtr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, dopo vari tentativi ho trovato il colpevole del perché i giochi continuavano a crashare. colpevole l'SSD M2. in qualunque slot della mobo lo mettessi i giochi continuano a crashare (ho provato a comprare un nuovo SSD pensando fosse quello) ma stesso risultato. Poi ho provato con un vecchio HDD Sata e funziona tutto perfettamente. Non ho avuto nessun crash dei giochi. qualcuno sa spiegarmi perché?
Grazie a tutti

Sei sicuro di avere i driver del chipset aggiornati? Non è normale quello che descrivi, capisco un ssd, ma ne hai provati addirittura due.

É più di un mese che ci combattevo per capire cosa poteva essere ho formattato tutto e reinstallato tutto decine di volte sempre lo stesso problema.

No usavo gli slot m2 sulla mobo

É più di un mese che ci combattevo per capire cosa poteva essere ho formattato tutto e reinstallato tutto decine di volte sempre lo stesso problema.

No usavo gli slot m2 sulla mobo
che marca e modelli di ssd avevi? il secondo che hai comprato era identico o diverso?

Un Samsung 990 pro da 2tb
E un sk Hynix Platinum p41 1tb

Stesso identico problema a questo punto presumo siano le porte m2 sulla mobo (MSI b650 Tomahawk ho aggiornato anche il bios) però possibile tutte e 3 le porte

Il sistema operativo attivo è installato sulla stessa ssd dove hai messo i giochi ?
Dove e a quanto hai pagato per queste ssd?
Potrebbero essere fake se le hai pagate molto poco, ma se ci hai installato il sistema operativo ti saresti già accorto che c'era un problema nel caso fossero fake perchè si sarebbe inchiodato subito durante l'installazione.
Se invece hai usato le ssd semplicemente per metterci i giochi e quelle però sono fake, allora il blocco dei giochi si spiegherebbe (e non ci si accorge di nulla nella loro fase di copia, i problemi si evidenziano in tal caso solo alla loro esecuzione).

Ultima modifica:
Nuovi entrambi su Amazon.
É questo che non mi spiego il sistema operativo va benissimo i benchmark vanno bene se provo qualche stress test va bene ma se faccio partire un qualunque gioco anche sono la grafica al minimo dopo 5 Min crasha presumo sia un problema della mobo a questo punto perché i SATA vanno bene sono gli innesti per gli m2 che danno problemi

Nuovi entrambi su Amazon.
É questo che non mi spiego il sistema operativo va benissimo i benchmark vanno bene se provo qualche stress test va bene ma se faccio partire un qualunque gioco anche sono la grafica al minimo dopo 5 Min crasha presumo sia un problema della mobo a questo punto perché i SATA vanno bene sono gli innesti per gli m2 che danno problemi
è molto strano
iùl bios della scheda madre lo hai aggiornato?

Si il problema 3 che l'ho comprata a ottobre e Amazon non mi fa fare il reso anche se in teoria la garanzia ci deve stare per due anni però penso che la terrò così e userò un m2 per il sistema operativo e l'altro prendo un adattatore m2 a sata e lo collego così almeno non sono sprecati

Si il problema 3 che l'ho comprata a ottobre e Amazon non mi fa fare il reso anche se in teoria la garanzia ci deve stare per due anni però penso che la terrò così e userò un m2 per il sistema operativo e l'altro prendo un adattatore m2 a sata e lo collego così almeno non sono sprecati
ma dal visualizzatore eventi cosa dice quando crashano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro