DOMANDA SSD esterno per portatili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Iniziamo dalla fonte: cosa migliora un SSD?

Ed il sodo: esistono SSD esterni per notebook? Mi farebbe comodo uno, sempre che sia sicuro della 1° domanda

In una sola parola: tutto. La reattività del sistema è nettamente superiore rispetto a quanto ottenibile con un hard disk, e proprio per questo motivo un disco SSD è la scelta migliore come disco di sistema, non certo per essere relegato a unità di storage esterna. Ti conviene quindi rivolgerti a un normale hard disk esterno, anche perché l'unico tipo di interfaccia esterna in grado di avvantaggiarsi della velocità di un SSD è Thunderbolt, e questo tipo di interfaccia è rarissimo, è presente solo su alcuni modelli Apple e su alcuni pc di fascia alta. Qualsiasi altro tipo di interfaccia strozzerebbe il disco SSD, vanificando totalmente le sua velocità.

Ultima modifica:
Non ho ben capito la seconda parte: non c'è quindi per notebook?
Tu hai chiesto se esistono SSD esterni, dico bene? La mia risposta la si può sintetizzare così: esterni non esistono, perché usare un SSD come disco esterno è uno spreco. I dischi SSD sono dischi interni, i quali si possono installare sia nei notebook che nei desktop.

Come potrei sapere se il mio notebook ha uno slot disponibile per installarci un SSD? Non sarebbe una brutta idea mettere uno, basterebbe a 64GB

Dovresti provare ad aprirlo... Ho visto che è un 15", secondo me è poco probabile che ci sia un secondo slot. Se non ti senti di aprirlo prova a cercare il modello su internet.

Come potrei sapere se il mio notebook ha uno slot disponibile per installarci un SSD? Non sarebbe una brutta idea mettere uno, basterebbe a 64GB
I portatili con due vani per hard disk sono molto rari; quasi certamente dovrai sostituire l'hard disk con il disco SSD.

Ciao io l'ho fatto, ho messo un ssd da 128gb sata3 come disco interno e quello interno da 320gb l'ho messo in box esterno usb3. Ora il netbook vola!

Aha, capisco;

Come si procede, monti l'SSD e poi cosa fai? Devi installarci il sistema operativo? Quasi quasi provo a procurarmene uno...

Che SSD mi consigliate che sia massimo 160€ da 256gb?
Io avrei trovato il Samsung 840 base (il pro va molto più veloce?) a 138€: che dite?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità