SSD e tune up utilities 2013?

Pubblicità

Kla1990

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha installato tuneup utilitis sul proprio pc con SSD, migliora le prestazioni?
Serve?

Grazie in anticipo

Secondo me non ne vale la pena.
Per la pulizia di file inutili ci sono altri programmi gratuiti come Glary utilitis e ccleaner.

Per il resto non posso dire se velocizzi o meno il sistema operativo, visto che non l'ho mai provato.
Comunque non credo noteresti miglioramenti con un SSD.

Ho TuneUP Utilities 2013 su un HDD normale.

Sinceramente è utile soprattutto per la deframmentazione e il controllo dei servizi avviati all'accensione del PC (altrimenti modificabili altrove con un minimo di smanettamento).
Secondo me una chance potresti concedergliela, ha tante piccole utility che possono servire.

Secondo me incasina solo il Sistema e non incrementa le performance, visto che la deframmentazione sugli SSD è inutile se non dannosa. Per i temp ci sono validi programmi gratuiti che fanno bene il loro dovere.

io utilizzo il mio SSD solo con il sistema operativo e i programmi sul secondario HD meccanico ho spostato tutto il resto i download, il desktop i documenti e i preferiti e per non stressare l'SSD così resta reattiva, per la pulizia del pc utilizzo ccleaner e auslogics bootspeed

Pubblicità
Pubblicità
Indietro