Polkaakacho
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti! Chiedo il vostro consiglio per una scelta che devo fare in poco tempo
Tre giorni fa ho rotto l'HDD del mio PC ( un Asus N53SV- SX641V ). Testine andate.
Mi trovo quindi a dover scegliere un nuovo HDD o SSD.
I miei quesiti sono:
1) La SSD è compatibile con il mio portatile ? Non ho ottenuto informazioni nemmeno con una ricerca. ho visto che si parla di un ibrido ma con una SSD da 25 GB, ma nulla più. Non vorrei ritrovarmi con un prodotto che poi non posso utilizzare
Nel caso funzioni, cosa mi consigliereste ?
2 ) Nel caso si vada per l'HDD: quale consigliereste ?
3) Un ibrido HDD/SSD può essere un'ottima soluzione ?
Il mio budget può arrivare fino a 300 euro.
Il PC lo utilizzo principalmente per il conservatorio ( protools, max, csound ), ma spesso mi diletto anche in lavori multimediali ed editing foto e video. Per questo motivo preferirei qualcosa di abbastanza capiente da non dover fare in continuazione copie dei miei lavori su HDD esterno (500 GB dovrebbero bastare ), ma che nel contempo sia performante.
Un ultima domanda:
4) I componenti del mio PC sono compatibili con OSX ? Per questioni legate alla reperibilità/esclusività di alcuni software per far musica ( Vedasi audiosculpt dell'IRCAM ) mi piacerebbe utilizzare OSX od almeno creare una partizione con questo sistema operativo.
Asus N53SV-SX641V 15.6 con i7-2630QM e GT 540M- Scelta Notebook.it
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto
Tre giorni fa ho rotto l'HDD del mio PC ( un Asus N53SV- SX641V ). Testine andate.
Mi trovo quindi a dover scegliere un nuovo HDD o SSD.
I miei quesiti sono:
1) La SSD è compatibile con il mio portatile ? Non ho ottenuto informazioni nemmeno con una ricerca. ho visto che si parla di un ibrido ma con una SSD da 25 GB, ma nulla più. Non vorrei ritrovarmi con un prodotto che poi non posso utilizzare
Nel caso funzioni, cosa mi consigliereste ?
2 ) Nel caso si vada per l'HDD: quale consigliereste ?
3) Un ibrido HDD/SSD può essere un'ottima soluzione ?
Il mio budget può arrivare fino a 300 euro.
Il PC lo utilizzo principalmente per il conservatorio ( protools, max, csound ), ma spesso mi diletto anche in lavori multimediali ed editing foto e video. Per questo motivo preferirei qualcosa di abbastanza capiente da non dover fare in continuazione copie dei miei lavori su HDD esterno (500 GB dovrebbero bastare ), ma che nel contempo sia performante.
Un ultima domanda:
4) I componenti del mio PC sono compatibili con OSX ? Per questioni legate alla reperibilità/esclusività di alcuni software per far musica ( Vedasi audiosculpt dell'IRCAM ) mi piacerebbe utilizzare OSX od almeno creare una partizione con questo sistema operativo.
Asus N53SV-SX641V 15.6 con i7-2630QM e GT 540M- Scelta Notebook.it
Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto