PROBLEMA SSD e HDD non funzionano insieme

Pubblicità

Birrah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Salve, ho da poco comprato un ssd della samsung(970 evo nvme m2 da 240gb) e al primo avvio funzionava solo l'ssd, portandomi al bios, ho provato a staccare l'ssd e l'hdd funziona da solo. Cosa posso fare?

Soluzione
secondo me da quando feci i passaggi con clonazione dai vari dischi e all'inizio non li vedeva in contemporanea, bisogna mettere dal bios quello nvme come boot e togliere l'hd dalla sequenza di boot. non nella prima pagina del bios asus, ma nella scheda specifica del boot. poi da windows gestione dischi togliere la partizione di avvio ed estendere l'unità fino a ricomprendere tutto lo spazio vuoto
sulle schede più economiche l'm2 disabilita due canali sata. condividono le stesse piste. tu su quali porte hai messo l'hd? cambia porta sata che va. sul tuo stesso modello, ma in a320 uso m2 e 2 hd+ dvd

sulle schede più economiche l'm2 disabilita due canali sata. condividono le stesse piste. tu su quali porte hai messo l'hd? cambia porta sata che va. sul tuo stesso modello, ma in a320 uso m2 e 2 hd+ dvd
Ha gia fatto questa prova infatti è non è funzionato.
Dal datasheet mobo risultano ammissibili solo dischi sata, non vedo l'ombra di nvne

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ed allora qualcosa non lo fa vedere perché da quello che leggo nei vari post l'utente ha provato di tutto, a meno che l'm2 non sia difettoso o la mobo stessa ed il suo slot.
Non ho visto però se ha un bios aggiornato però

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

secondo me da quando feci i passaggi con clonazione dai vari dischi e all'inizio non li vedeva in contemporanea, bisogna mettere dal bios quello nvme come boot e togliere l'hd dalla sequenza di boot. non nella prima pagina del bios asus, ma nella scheda specifica del boot. poi da windows gestione dischi togliere la partizione di avvio ed estendere l'unità fino a ricomprendere tutto lo spazio vuoto

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità