SSD e HD su una GA-X58A-UD3R

JoeFalchetto

Utente Attivo
45
0
Ciao raga,
lunedi' mi arriva la mia GA-X58A-UD3R con un ssd intel X25-M G2 e un HD F3 Samsung. Volevo chiedervi lumi su quale fosse il modo di collegarli e la configurazione ottimale per entrambi. Io intendevo settare il BIOS su AHCI e poi installare Win7 64 sull'ssd intel collegato al controller ICH10R sulla porta 0 del SATA2. Anche il Samsung lo metterei sulla porta 1 dello stesso controller intel. Va bene?
In questo caso dove trovo i driver piu' recenti del controller ICH10R? Sul sito Gigabyte ho trovato quelli che si chiamano INTEL SATA2 RAID. Sono loro?
Il controller Marvel SATA3 mi conviene disabilitarlo?
Grazie a chi mi volesse rispondere.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao raga,
lunedi' mi arriva la mia GA-X58A-UD3R con un ssd intel X25-M G2 e un HD F3 Samsung. Volevo chiedervi lumi su quale fosse il modo di collegarli e la configurazione ottimale per entrambi. Io intendevo settare il BIOS su AHCI e poi installare Win7 64 sull'ssd intel collegato al controller ICH10R sulla porta 0 del SATA2. Anche il Samsung lo metterei sulla porta 1 dello stesso controller intel. Va bene?
In questo caso dove trovo i driver piu' recenti del controller ICH10R? Sul sito Gigabyte ho trovato quelli che si chiamano INTEL SATA2 RAID. Sono loro?
Il controller Marvel SATA3 mi conviene disabilitarlo?
Grazie a chi mi volesse rispondere.
L'installazione è corretta. :ok:
I driver più recenti si possono scaricare dal sito Intel:
http://downloadcenter.intel.com/Sea...58+Express&ProdId=3061&LineId=127&FamilyId=40
Se non usi il Marvell, ti conviene disabilitarlo, così come tutte le interfacce che non usi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!