DOMANDA SSD da scegliere

Pubblicità

Artorias333

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
40
Buongiorno, un amico vorrebbe effettuare un upgrade su un vecchio portatile provvisto di HDD passano ad un SSD.
Vuole spenere poco, intorno ai 30euro; quindi pensavo di fargli prendere SSD Silicon Power A55 da 500gb (32euro).. però mi chiedo, con budget simili c'è altro di migliore?

capisco che sia un PC vecchio e tutto il resto, ma vale veramente la pena affidare i dati che contiene ad un prodotto così economico ?

io ti raccomando i soliti due, mx500 di curcial ( che però è fuori produzione ) e il samsung 870 evo che però costa.

edit:typo

Gli unici due SSD sata veramente di qualità e adatti anche per SSD di sistema sono crucial mx500 e Samsung 870 evo

Comunque secondo me vale la pena spendere di più e l'ssd poi rimane buono per un altro PC in futuro

capisco che sia un PC vecchio e tutto il resto, ma vale veramente la pena affidare i dati che contiene ad un prodotto così economico ?

io ti raccomando i soliti due, mx500 di curcial ( che però è fuori produzione ) e il samsung 860 pro che però costa.
Forse ti confondi con l' 870 evo?

Ultima modifica da un moderatore:
@centoventicinque @r3dl4nce @Tony_x beh, capisco cosa intendete dire, io nel mio portatile ho messo l'mx500. Purtroppo, essendo un pc così datato, non vorrebbe spenderci 50-60euro per un SSD, anche se quest'ultimo lo si potrebbe smontare in futuro e usarlo come esterno (anche se ormai visto il costo degli NVME non so quanto sia conveniente).

Voi parlate principalmente di affidabilità o di prestazioni? oppure qualche altro crucial come il bx500?

Non ci compra un SSD valido
io un pò di tempo fa avevo comprato su ebay da un inglese una mezza dozzina di samsung 860 evo guaste per meno di 50 €, avevano tutte il connettore danneggiato.
Ci ho saldato un nuovo connettore su ciascuno, funzionano ancora tutte bene, tra l'altro dai dati smart avevo visto che erano anche poco usate.😄

Pubblicità
Pubblicità
Indietro