DOMANDA SSD da 120 giga: serve?

Pubblicità
Tranquillo. Non me la sono presa. il moderatore sei tu.
Mi sembra poi di averlo rassicurato più volte dicendogli che è solo una fissa mia.

Comunque per quel fatto del sata 3 "targato" mi sta benissimo che è conforme quanto vuoi e non possono
scrivere sata 2 e tre quarti ma almeno potrebbero mettere una nota, come fanno a volte, che dice "N.B. per limitazioni dovute al controller bla bla bla la velocità su queste porte sarà limitata a 400 mb/s".
Uno lo saprebbe e non perderebbe sei mesi a studiare i driver. :muro:
La velocità non è poi così teorica perché comunque il mio ssd 550 mb/s in lettura li ha presi alla fine.
E' quasi la banda piena. 400 invece è piuttosto lontano.
Ma non voglio ricominciare il discorso. Mi sono anche pentito di essere entrato nella discussione.
scusatemi ancora per gli allarmismi :inchino: pace ok? :ok:

ciao a tutti!
Ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, basta non superare i limiti e tu non li hai superati di certo: né il mio intervento precedente vuole essere di rimprovero, o qualcosa di simile. ;) Non devi quindi pentirti di essere entrato nella discussione: i tuoi argomenti sono validi, e in più di un'occasione ho espresso il mio parere negativo riguardo i controller aggiuntivi: personalmente consiglio sempre di preferire un controller nativo, anche se sata 2, piuttosto che usare un controller aggiuntivo sata 3. Ho solo rimarcato che talvolta usi un po' troppa foga nell'argomentare le tue opinioni, ma nulla di male: ripeto, libero di esprimerti come meglio credi.
Il marketing non permette certo di avvisare l'utente che questi controller sono scarsi... ;) Anche perché se un utente collega a questi controller un hard disk, non noterà mai differenze apprezzabili rispetto a una porta gestita dal chipset. In aggiunta, se anche un utente ci collega un SSD, magari comunque non si accorge della differenza: non tutti vengono qui su Tom's e leggono articoli e consultano il forum. :) ;) L'unica utilità dei controller aggiuntivi è per ampliare la capacità di storage (con hard disk), oppure, se collegati a porte eSata, sono molto utili per chi, come il sottoscritto, possiede hard disk esterni con questo standard: in questo caso, il Marvell presente sulla mia scheda fa egregiamente il suo lavoro. ;)
Non hai bisogno di essere scusato, continua pure a intervenire, ti esorto a farlo liberamente. :ok:

Ragazzi va bene non è successo niente di grave qui ahahah ho capito qual'era il problema dell'utente di prima più o meno, è giusto che se si spende tanti soldi per i componenti di un pc di fascia alta si abbia un'alta resa, ma secondo me pretendete troppo, a me sinceramente mi interessa che il pc duri! Non mi interessa che il pc sia veloce come la luce anziché come il suono

Tranquillo serassone.
Io ti ho capito benissimo.
Sei stato sempre molto corretto... un vero gentleman.
Ti ringrazio.
Mi hai detto che ci metto troppa foga. E' vero.
Lo sai perché? Perché ci tengo veramente... perché ho solo quello nella mia vita.
Tutto li.
Mi scuso ancora se ho messo scompiglio nel forum.
Lo so che il Marvell andava bene dopotutto.
Unico problema è che su quella mobo era L'UNICO SATA 3.
Non avevo fatto caso che non fosse nativo e leggendo 6gbps mi ero illuso :D.
Anche Asus, come si fa a mettere su un i7 X58 un mezzo controller? :cav:

Ma sicuramente non sono questi i problemi della vita.
Buona notte... :ok:

Tranquillo serassone.
Io ti ho capito benissimo.
Sei stato sempre molto corretto... un vero gentleman.
Ti ringrazio.
Mi hai detto che ci metto troppa foga. E' vero.
Lo sai perché? Perché ci tengo veramente... perché ho solo quello nella mia vita.
Tutto li.
Mi scuso ancora se ho messo scompiglio nel forum.
Lo so che il Marvell andava bene dopotutto.
Unico problema è che su quella mobo era L'UNICO SATA 3.
Non avevo fatto caso che non fosse nativo e leggendo 6gbps mi ero illuso :D.
Anche Asus, come si fa a mettere su un i7 X58 un mezzo controller? :cav:

Ma sicuramente non sono questi i problemi della vita.
Buona notte... :ok:
Uno "scompiglio" positivo! :ok: Ogni tanto una sana scossa ci va... :)
Purtroppo le prestazioni di questi controller sono quelle da te rilevate: non cambierebbero nemmeno se installati su schede socket 2011. Il vero limite non è tanto il controller, ma il fatto che esso è interfacciato via PCI Express 1x (una linea), e purtroppo non si può fare diversamente: in teoria occorrerebbero almeno due linee PCI Express, perché una linea permette un throughput massimo di 500 Mb/s (teorici), meno quindi dei 600 Mb/s teorici del controller. Se a questo si unisce la non perfetta efficienza di un controller esterno, ecco spiegati i motivi delle prestazioni deludenti, se comparate a un controller sata 3 nativo. I Marvell, inoltre, almeno nei primi tempi, risentivano moltissimo delle varie versioni dei driver per Windows: solamente con le revisioni 1.2.x.x dei driver si sono ottenute prestazioni quantomeno accettabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro