SSD Crucial M550 1Tb o SSD Samsung 850 EVO???

Pubblicità
vai di crucial,ha anche la protezione dati in caso di interruzione di corrente,anche se la cosa più importante è il prezzo

Non credo abbia monto senso prendere SSD di quelle dimensioni: la cosa migliore è sempre quella di affiancare un ssd (per So e programmi vari) ad un hdd meccanico (500gb o 1tb per dati e video). Sinceramente 128 gb di ssd sono molto spesso più che sufficienti, se parti dall'idea di installare suite pesanti tipo autdesk o adobe creative suite, allora punta su uno da 256 e avanzerai parecchio spazio.

Non credo abbia monto senso prendere SSD di quelle dimensioni: la cosa migliore è sempre quella di affiancare un ssd (per So e programmi vari) ad un hdd meccanico (500gb o 1tb per dati e video). Sinceramente 128 gb di ssd sono molto spesso più che sufficienti, se parti dall'idea di installare suite pesanti tipo autdesk o adobe creative suite, allora punta su uno da 256 e avanzerai parecchio spazio.

Si, io uso illustrator photoshop dreamweaver e altri programmi per la programmazione...
Perché devo essere un web developer...
Metto ssd al posto di hdd....hdd al posto del masterizzatore...da 1.5tb...
Questo é il progetto...

Li ho entrambi e posso dirti che siamo li come caratteristiche e prestazioni reali...
Io mi concentrerei di piu' sul fattore prezzo e garanzia (gestione resi).
Samsung ha introdotto una garanzia a UTILIZZO oltre che a tempo.
Con crucial vai piu' sicuro in quanto e' solo a tempo... unica rogna e' che devi spedire il disco Anticipatamente e all'estero.

vai di crucial,ha anche la protezione dati in caso di interruzione di corrente,anche se la cosa più importante è il prezzo

Ecco, questa cosa è stata una trovata publicitaria che ha venduto molto. Non la diciamo più però ;)

SSD Crucial M550 1Tb o SSD Samsung 850 EVO 1 Tb???

sono indeciso quale prendere.....chi sa qual' è il migliore?

Li ho entrambi e posso dirti che siamo li come caratteristiche e prestazioni reali...
Io mi concentrerei di piu' sul fattore prezzo e garanzia (gestione resi).
Samsung ha introdotto una garanzia a UTILIZZO oltre che a tempo.
Con crucial vai piu' sicuro in quanto e' solo a tempo... unica rogna e' che devi spedire il disco Anticipatamente e all'estero.

Sono daccordo con tox nel dire che, come per tutti i buoni ssd da 500Gb in su, le performance si appiattiscono assai, entrando in gioco altri fattori, come la qualità, il prezzo e il servizio di garanzia.
Pur sostenendo personalmente le nuove tecnologie di Samsung, devo ammettere di aver letto recentemente su un sito polacco, che il confronto diretto (bench con ANVIL e simulazione uso programmi anche Adobe) tra 850 EVO e M550 è andato a vantaggio di quest'ultimo, imputando la colpa alle scarse carattristiche del nuovo controller depotenziato. Spero di leggere in futuro qualcosa che smentisca quest'affermazione...

Sulla garanzia non posso dire molto, anche se sembra che "a parole" anche Samsung tenda a considerare il solo aspetto anni e non TBW per l'uso non professionale (hanno puntualizzato).

La qualità pone di fronte un M550 che stà per essere "end of live" ma ancora della miglior fattura e un 850 EVO con nuove celle, nuovo controller... insomma per uso "professionale" un po un salto nel buio (dal mio punto di vista).

Il prezzo del SSD 850 EVO è ancora alto ma comincerà ad essere competitivo, prevedo, quando l'M550 sarà già soppiantato dal nuovo modello MX200. Direi che su queste cifre, il prezzo è la prima cosa da vedere.

Ultima modifica:
in alcuni momenti del mercato c'e' anche la soluzione mSATA...
Io presi qualche mese fa 2 840 evo msata 1TB a poco piu' di 270 euro cad...
con 12 euro ci sono ottimi adattatori mSATA - SATA e lo trasformi in un SSD fattore forma 2,5" con un sensibile risparmio sulla spesa finale rispetto ad un classico SSD.

oppure

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità