DOMANDA SSD Corsair Force 3 sata III durata?

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Salve a tutti ragazzi, come da titolo sarei curioso di sapere più o meno quanto mi possa durare ssd in questione: l'ho comprati da una settimana, e ci ho installato sopra solo Win 7 x64 e due programmi di editig video che mi servono.. Volevo sapere quanto durava se in media faccio qualche gb di video al giorno (nemmeno tutti i gg) e lo utilizzo per qualche ora al giorno e magari alla sera un paio d'ore su internet. Facendo conto che ho provveduto a disattivare il defrag, il prefetch e superfetch, il servizio di indicizzazione search e a limitare la memoria virtuale (nn la disattivo del tutto per probabili problemi con alcuni software)! Grazie a tutti per le risposte
 

Demianz88

Utente Attivo
586
101
CPU
i5 7600k
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte Z270X Ultra Gaming
HDD
Samsung 840 EVO 250GB
RAM
3200Mhz CL14 G.Skills Trident Z 2x8GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
ASUS VG248QE 24" 144Hz
PSU
Seasonic G-550
Case
Masterbox 5 UK Edition
OS
windows 10 PRO, 64 bit
Si dice che gli SSD abbiano una durata superiore agli HD a disco rigido, si parla di decenni.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
I dischi SSD hanno un ciclo di vita limitato dai cicli di scrittura/cancellazione, ma non si può dire che sia superiore agli HD meccanici. I due tipi di dischi non sono paragonabili, sotto questo punto di vista: un hd meccanico ha altre problematiche, l'usura del motore e delle testine in primis.
Tipicamente un SSD dovrebbe durare almeno una ventina d'anni, e comunque un tempo sufficiente affinché l'unità stessa diventi obsoleta e venga dismessa prima della fine del suo ciclo di vita.
 
M

Mattia Campagna

Ospite
I dischi SSD hanno un ciclo di vita limitato dai cicli di scrittura/cancellazione, ma non si può dire che sia superiore agli HD meccanici. I due tipi di dischi non sono paragonabili, sotto questo punto di vista: un hd meccanico ha altre problematiche, l'usura del motore e delle testine in primis.
Tipicamente un SSD dovrebbe durare almeno una ventina d'anni, e comunque un tempo sufficiente affinché l'unità stessa diventi obsoleta e venga dismessa prima della fine del suo ciclo di vita.

Quoto si..
E' un fattore irrilevante proprio perchè in condizioni normali il pc diventa obsoleto molto prima del disco stesso :)
 

Federico Nizza

Utente Attivo
39
2
Quindi posso andare tranquillo e utilizzarlo senza troppi problemi?? No xk vorrei cmq mantenerlo in ottime condizioni e in modo da poterlo usare per almeno 4 o 5 anni, senno la spesa non è stata per niente una delle migliori!
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Quindi posso andare tranquillo e utilizzarlo senza troppi problemi?? No xk vorrei cmq mantenerlo in ottime condizioni e in modo da poterlo usare per almeno 4 o 5 anni, senno la spesa non è stata per niente una delle migliori!

Anche tenendolo notte e giorno acceso quattro o cinque anni sono irrilevanti per un disco del genere.
Vai tranquillo e prendilo pure senza scrupoli :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!