DOMANDA SSD con minore deterioramento

Pubblicità

CrazyAngel1990

Utente Attivo
Messaggi
610
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare quale sia l'SSD con il minore deterioramento nel avanzare delle scritture e letture?
 
Il fattore deterioramento degli ssd è ormai diventata un argomento obsoleto ma grazie alla disinformazione di molti viene ancora riportato oggi come un problema attuale.

Tale problema infatti si presentava in maniera più marcata ed evidente con le prime generazioni perchè la tecnologia/software non era ancora matura, diciamo che da un annetto mezzo e più non c'è bisogno di preoccuparsene se non disattivando alcuni servizi di windows ridondanti alla fine dell'installazione dell'o.s che risultavano utili per un hd tradizionale ma inutili e controproducenti invece per gli ssd.

Comunque come avrai occasione di leggere in molti post qui si vanno consigliando per la loro affidabilita/velocità o il samsung 830 o il crucial M4

p.s.: Adesso non ritrovo le guide e i thread che ho visionato a suo tempo ma internet ne è pieno, ti basta fare una semplice ricerca su google come "ottimizzare ssd" oppure ti rimando a questo articolo di tom's Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova - Tom's Hardware per iniziare a informarti e aggiornarti in maniera corretta sull'argomento.
 
Ultima modifica:
Appoggio in pieno quanto detto da Ste, c'è gente che sta testando SSD (anche di prima generazione) scrivendoci sopra continuamente giga e giga di dati solo per testarne la durata e hanno dimostrato che è più facile che l'SSD "muoia" perché ha un difetto di fabbricazione che per esaurimento delle celle...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top