Ssd Come distinguere MLC DA SLC?

Pubblicità

altalus

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Generalmente ho sempre trovato le risposte alle mie domande spulciando le discussioni su questo forum. Non questa volta. :) E così, eccomi qui, mi presento come iscritto fresco fresco di giornata... Ciao a tutti!

Ho deciso di passare ad un HD ssd. E so che un slc e meglio di un mlc. La mia domanda è questa:

Come distinguere un SLC da un MLC? I rivenditori, se non in alcuni casì, non lo specificano. E anche andando ad esempio sul sito della Kingston, nelle specifiche tecniche dei prodotti ssd non trovo le suddette diciture.

Grazie da Altalus.. :)
 
I dischi SLC sono pochissimi, sono riservati al settore enterprise e hanno prezzi molto elevati. Tutti i dischi SSD attualmente in commercio (parlo di quelli che trovi normalmente nei negozi) sono MLC. Il fatto che i SLC siano migliori può essere riferito ai primissimi modelli in commercio 3-4 anni fa, ma attualmente le celle ML sono veloci a sufficienza, tanto da non far rimpiangere le SLC.
 
ormai le prestazioni dei dischi MLC sono migliorate notevolmente rispetto all'inizio e che quindi IMHO un SLC non conviene (per il costo superiore).

oo_4200_export_html_c4a4b48.png


quell'immagine, però, è vecchiotta e non contiene tutte le marche.
io prenderei un Samsung 830 o un Crucial M4 che hanno una ottima stabilità e discrete prestazioni (il samsung è più veloce).
sono un ottimo compromesso tra affidabilità/prestazioni/costo
 
in ogni caso gli ssd slc sono superiori rispetto ai mlc per affidabilità perchè memorizzano un solo bit per cella anzichè 2 e questo dovrebbe dare più affidabilità(intesa come precisione) e vita più lunga per via della minor usura.
 
in ogni caso gli ssd slc sono superiori rispetto ai mlc per affidabilità perchè memorizzano un solo bit per cella anzichè 2 e questo dovrebbe dare più affidabilità(intesa come precisione) e vita più lunga per via della minor usura.
In ogni caso una Ferrari è superiore a un'Alfa Romeo, però...
wink.gif


Si ma visto il costo superiore (e non di poco) io prenderei un conune mlc
:ok:
 
Ho trovato un samsung 830 da 128gb a 174 euro, come vi sembra il prezzo? Volevo chiedervi pure che ne pensate delle marche ocz, a-data, e verbatim, i prezzi sembrano nettamente inferiori alla concorrenza e le caratteristiche sembrano molto simili alle marche più note.
 
Il Samsung 830 è uno dei migliori - se non il migliore, complessivamente parlando - SSD attualmente in circolazione, anche se lo trovi ad un prezzo altino; se cerchi bene puoi limare qualcosa. Comunque è consigliatissimo, una buona alternativa sul taglio da 128GB potrebbe essere il Crucial M4, il cui prezzo si è abbassato molto negli ultimi mesi, lo trovi a meno di 140€
 
Grazie, penso alla fine ripiegherò sul crucial come qualità prezzo. Ma di questi ocz qualcuno mi sa dire qualcosa? I prezzi sono veramente allettanti e i modelli più performanti non sembrano differire molto come prestazioni da i modelli che mi consigliate.
 
Gli OCZ, così come i Corsair Force 3 e GT, sono basati sul controller SandForce 2281, che ha manifestato problemi di instabilità. Non tutte le unità sono afflitte dal problema, ci sono molti utenti soddisfatti (io per esempio ho un Corsair Force 3 che funziona benissimo), però se uno vuol essere praticamente sicuro di non avere problemi è bene che si rivolga a Crucial oppure a Samsung.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top