SSD capiente per programmi e giochi

Pubblicità
Si capisco, come pensavo ne fai, giustamente, una questione di qualità/prezzo, ma io speravo di alimentare la Cina.


La mobo è questa msi b550 pro-vdh wifi.
Non so se abbia un dissi e scopro ora come sono fatti i dissi per NMVE, ricordo che c’era un pezzo di metallo (forse) che copriva lo slot dell’NMVE, non so se sia quello, pensavo fosse solo a protezione dello slot 😅

la tua scheda ha già in dotazione un dissipatore per nvme ed è questo

1729456770770.webp

ha anche un secondo slot disco, che però in questo caso non è dissipato (se lo riempi va comprato un dissipatore a pochi euro)
Puoi tranquillamente usare il primo slot che è già dotato di dissipazione usare il dissi che c'è che avrà anche un pad termico sotto da staccare.

E' tutto ok
 
la tua scheda ha già in dotazione un dissipatore per nvme ed è questo

Visualizza allegato 484046

ha anche un secondo slot disco, che però in questo caso non è dissipato (se lo riempi va comprato un dissipatore a pochi euro)
Puoi tranquillamente usare il primo slot che è già dotato di dissipazione usare il dissi che c'è che avrà anche un pad termico sotto da staccare.

E' tutto ok

Eh esatto quello

Comunque io qua leggo Pcie 4.0, ma dice che dipende dal processore in uso

 
Eh esatto quello

Comunque io qua leggo Pcie 4.0, ma dice che dipende dal processore in uso

appunto dovresti avere un ryzen 5000 e non 3000

Ma non è davvero un problema al livello pratico tu non noterai assolutamente una differenza di performance nemmeno minima, già la velocità del pci ex 3.0 è così alta che nessun utente può notare alcunchè rispetto ad avere la 4.

Si vedrà solo nei benchmark ma è comunque una velocità altissima e molto superiore rispetto a quella che si riesce ad ottenere con l'interfaccia SATA
 
Ultima modifica:
Comunque un NVMe di fascia alta è spesso più affidabile di un SATA di fascia alta per il miglior controller e le migliori NAND flash anche se per quest’ultime dipende sempre dal modello specifico. Solitamente i SATA non usano prodotti di ultima generazione per questo non sono migliori neanche sotto quel punto di vista.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top