PROBLEMA ssd boot lento samsung 840

Pubblicità

SFINGEMORTA

Utente Attivo
Messaggi
836
Reazioni
371
ciao raga apro questo topic perchè ho installato un ssd samsung 840

36 secondi di boot mi sembrano troppi :(
Mi dicono che alcuni ci mettono 15 secondi per il boot.... perchè il mio è cosi lento? :boh:

la mia configurazione è quella in firma

ho scollegato tutti gli altri hard disk

dal bios ho disabilitato tutte le funzioni superflue

messo ssd in modalita ahci

installato samsung ssd magician e avviato la procedura per l' ottimizzazione del OS

da msconfig ho disabilitato tutto, restano solo i servizi di windows

windows 7 ultimate 64 vergine appena installato con si e no 3 programmi



Dal logo di windows dove compaiono le "sfere " che vanno a comporre la finestra ci mette due o tre secondi
lo spegnimento del pc 1-2 secondi, la parte più lunga è il caricamento delle varie schermate del bios ... che sia la mobo ?!?

help please :inchino:​


Da Scemopedia :
 
Ultima modifica:
ciao raga apro questo topic perchè ho installato un ssd samsung 840

36 secondi di boot mi sembrano troppi :(
Mi dicono che alcuni ci mettono 15 secondi per il boot.... perchè il mio è cosi lento? :boh:

la mia configurazione è quella in firma

ho scollegato tutti gli altri hard disk

dal bios ho disabilitato tutte le funzioni superflue

messo ssd in modalita ahci

installato samsung ssd magician e avviato la procedura per l' ottimizzazione del OS

da msconfig ho disabilitato tutto, restano solo i servizi di windows

windows 7 ultimate 64 vergine appena installato con si e no 3 programmi



Dal logo di windows dove compaiono le "sfere " che vanno a comporre la finestra ci mette due o tre secondi
lo spegnimento del pc 1-2 secondi, la parte più lunga è il caricamento delle varie schermate del bios ... che sia la mobo ?!?

help please :inchino:​


Da Scemopedia :

da bios hai messo a zero i tempi di attesa dei dischi?
 
Sono andato a controllare nel bios e ora mi è venuto in mente che non esiste più, quando c'erano i pata il bios aveva un tempo di attesa per il rilevamento dei dischi.
Come sono vecchio :boh:

quindi che posso fare ?:cav: sembra propio che sia il bios ad essere lento, non l' accesso al disco perchè dal logo carica molto velocemente..
 
quindi che posso fare ?:cav: sembra propio che sia il bios ad essere lento, non l' accesso al disco perchè dal logo carica molto velocemente..

la tua scheda madre non ha qualche funzione di avvio rapido? mi sembra che alcune memorizzino se l'ultimo avvio è andato a buon fine e nel caso non fanno il ciclo di controllo lungo
 
la tua scheda madre non ha qualche funzione di avvio rapido? mi sembra che alcune memorizzino se l'ultimo avvio è andato a buon fine e nel caso non fanno il ciclo di controllo lungo

questo purtroppo non saprei dirtelo... avvii rapidi non ne ho trovati, solo le solite schermate di debug che ho disattivato
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top