PROBLEMA SSD amd r7 crystaldiskmark

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
ragazzi da poco ho montato il mio SSD ho fatto subito un crystaldiskmark e i risultati non sono molto incoraggianti >.> premetto che ho usato SSD Tweaker per ottimizzare il tutto. disattivato indicizzazione, deframmentazione, ecc..

ecco il risultato:



test ATTO:



i valori mi sembranrano un pò bassini... può dipendere dalla CPU? oppure c'è qualcosa che nn ho configurato. la gigabyte ga 970a ud3p ha tutte porte sata3 (4 e 5 impostate su IDE e le altre su AHCI).

help
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Sarebbe utile una schemata di As SSD Benchmark (non necessariamente il test, basta un screenshot del programma avviato), in quanto da informazioni al riguardo ai driver SATA (se installati o no) e se la partizione è allineata (è improbabile che non lo sia, ma non si può mai sapere)...
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
ecco lo screen.

ho aperto anche una discussione sul forum di supporto di ocz


as-ssd-bench Radeon R 7 SATA  28.10.2014 14-52-04.png


EDIT: sul forum ufficiale mi dicono che è una questione di chipset che quello amd è più lento di intel e quindi nei benchmark vengono valori più bassi -.-" senza parole proprio.. e non si vergognano nemmeno a dirlo :grat:
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
......
sul forum ufficiale mi dicono che è una questione di chipset che quello amd è più lento di intel e quindi nei benchmark vengono valori più bassi -.-" senza parole proprio.. e non si vergognano nemmeno a dirlo :grat:

:cav: e penso proprio che sia vero, hanno brandizzato un prodotto OCZ ma che resta pur sempre ottimizzato su intel....veramente "vergogna"!
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Poco da fare, i chipset AMD SATA sono meno performanti... E' tragicomico che un prodotto marchiato AMD viaggi meglio su piattaforma Intel...
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
sul sito ufficiale di ocz mi dicono che i loro test di riferimento sono con atto e iometer e con questi due ho buoni risultati.. certo nn come chipset intel ma li vicino ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!