DOMANDA SSD 850 EVO Samsung, domandina

Leonz

Nuovo Utente
95
10
Ciao ragazzi, sto montando il mio nuovo pc e quando mi sono imbattuto nell'inserimento dell'ssd ho notato che nel libretto di istruzioni c'era scritto che prima di montarlo dentro il pc, andava collegato (tramite adattatore ovviamente non incluso) tramite usb al pc, riconosciuto, installato il software e poi in un secondo momento inserito tramite sata nel case. Ora, è un procedimento standard questo oppure si può evitare andandolo a inserire diretto nel case appena scartato come sto facendo io? Rischio problemi di compatibilità agendo così? grazie :thanks:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, sto montando il mio nuovo pc e quando mi sono imbattuto nell'inserimento dell'ssd ho notato che nel libretto di istruzioni c'era scritto che prima di montarlo dentro il pc, andava collegato (tramite adattatore ovviamente non incluso) tramite usb al pc, riconosciuto, installato il software e poi in un secondo momento inserito tramite sata nel case. Ora, è un procedimento standard questo oppure si può evitare andandolo a inserire diretto nel case appena scartato come sto facendo io? Rischio problemi di compatibilità agendo così? grazie :thanks:

Inserendo diretto dovrebbe andare credo :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ciao.
La procedura che descrivi è quella per clonare il vecchio sistema operativo tramite il loro software.
Se tu hai intenzione di clonare ed hai un notebook, necessariamente devi fare così (consiglio un software diverso).
Se vuoi clonare ma hai un pc desktop, puoi, con più passaggi, attaccarlo internamente (cavetto alimentazione e cavetto sata) ed eseguire così la clonazione.
Infine se vuoi installare da zero il sistema operativo, collegalo direttamente via sata così come lo scarti dalla scatola, penserà la solita procedura di installazione di windows a riconoscerlo e dargli un file system. Un'accortezza è la scelta nel bios dell'utlizzo della vecchi modalità bios (conpatibilità) o la selezione "only UEFI" che consente l'utilizzo delle funzionalità efi in file system gpt.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!