PROBLEMA ssd 840 pro Win10

Pubblicità

PaulPhoenix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho un piccolo problema, ho acquistato il secondo samsung 256gb pro da mettere in raid 0.
Ho montato tutto ma non ho formattato per vedere se veniva riconosciuto l'ssd.
Praticamente samsung magician versione 4.4 non comunica con il (nuovo) ssd, ho lasciato la versione 4.4 per far funzionare il rapid mode su win10. Devo formattare tutto per far si che i 2 ssd lavorino in raid 0 e vengano riconosciuti?

immagine ssd.webp

Che ci fai col raid 0? Hai tutta questa necessità di avere un unico hd virtuale costituito da due hd fisici (della stessa capacità) che se se ne rompe uno perdi tutti i dati? Pensaci bene. Ed in quello che ho detto c'è la risposta alla tua domanda...

Ultima modifica:
Si guarda ci ho già pensato, uso il pc per giocare montare video ecc... l'eventualità di perdere i dati non è un grosso problema, i dati sensibili verranno salvati su hdd. Mi serve giusto la risposta alla mia domanda.. cmq ti ringrazio...

Salve ragazzi, ho un piccolo problema, ho acquistato il secondo samsung 256gb pro da mettere in raid 0.
Ho montato tutto ma non ho formattato per vedere se veniva riconosciuto l'ssd.
Praticamente samsung magician versione 4.4 non comunica con il (nuovo) ssd, ho lasciato la versione 4.4 per far funzionare il rapid mode su win10. Devo formattare tutto per far si che i 2 ssd lavorino in raid 0 e vengano riconosciuti?

Visualizza allegato 175780
Non puoi semplicemente aggiungere un disco e creare il setup RAID 0. Se non vuoi reinstallare tutto (soluzione comunque consigliabile), devi innanzitutto procurarti e installare un software di imaging, come Acronis True Image oppure Easeus Todo Backup, creare il supporto di avvio di ripristino, poi creare un'immagine di sistema su di un hard disk differente dal RAID 0 (quindi su di un terzo hard disk, oppure su di un hard disk esterno), riavviare il pc, entrare nel setup del controller RAID, creare il volume RAID 0, quindi avviare il pc dal supporto di ripristino e caricare il file immagine sul volume RAID 0. L'alternativa a questo è quella di reinstallare tutto da zero, che come detto sarebbe la procedura migliore. Una volta terminata la procedura, l'una o l'altra, lascia perdere il Rapid Mode, non penso sia compatibile con un volume RAID 0, e non servirebbe a nulla, visto che il RAID 0 di due SSD è veloce a sufficienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro