SSD 840 PRO 128GB Inizia il divertimento :)

Pubblicità

Luigi Gigiline Zotti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, apro questo thread in merito ad un mia domanda, ma come consigliato riporto di nuovo tutto qui, così leggete tutti :)

Venerdì ritiro la mia prima è nuova SSD :)
Premetto che sono su connettore sata 2 e come detto poc'anzi è la prima che uso :)
Ho installato Magician e mi ha settato da se tutti i parametri per ottimizzare il sistema operativo nel modo seguente da me scelto:

catturadischermata10.png

Dopo di che ho aperto con CrystalDiskInfo e ottengo questi parametri.. sono buoni?

catturadischermata9.png

Le mie domande sono:
come faccio a capire se l'ssd sta girando bene?
una volta attivato l'Over Provisioning mi crea una partizione di 11gb cosa devo fare?

(dalla risposta che mi è stata data cioè che l'over provisioning serve per sistemare le cell diciamo danneggiate in quelle vuote, ora che è nuova mi sembra inutile attivarlo giusto?)

Il sistema in uso è Windows 8 Pro
Riporto anche il banch fatto con magician :

immagineuiz.png

Grazie a tutti :)

Si trovo che attivare l'over provisioning sia inutile dal momento che è nuovo cmq quanto te lo valuta windows?

Ah con windows 8 il massimo è 9.9 wow...Cmq il mio prossimo acquisto sarà il tuo stesso ssd :-) :-) mi piace troppo ed è vantato dapertutto

- - - Updated - - -

Forse collegandolo ad una porta sata 3 aumenta il punteggio cmq penso io

Ah con windows 8 il massimo è 9.9 wow...Cmq il mio prossimo acquisto sarà il tuo stesso ssd :-) :-) mi piace troppo ed è vantato dapertutto

- - - Updated - - -

Forse collegandolo ad una porta sata 3 aumenta il punteggio cmq penso io

Si l'avevo pensato anche io .. ma non puedo... la mia scheda madre è sata II e la cpu che ho secondo il mio parere deve viaggiare ancora (l'ho pagata una cifra e deve campare un altro pò)

Innanzi tutto, l'Over Provisioning si attiva proprio quando è nuovo. Se inizi ad usurare le celle, dopo è inutile attivarlo non trovi?

Per quanto riguarda le valutazioni di windows.... lascia perdere :asd: :lol:

Il tuo SSD infatti non sta lavorando al massimo delle sue potenzialità.
Forse non hai attivato la modalità AHCI da windows.
Segui questa guida per farlo: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...a-ide-alla-modalita-ahci-win-vista-7-8-a.html

Confermo, è bene attivare subito l'over provisioning. Per sapere se la modalità AHCI è attiva oppure no, è facile: Magician stesso, nella pagina principale ("Disk Drive"), indica se la modalità è attiva oppure no.

Confermo, è bene attivare subito l'over provisioning. Per sapere se la modalità AHCI è attiva oppure no, è facile: Magician stesso, nella pagina principale ("Disk Drive"), indica se la modalità è attiva oppure no.

E' attivo è attivo... io uso sempre la modalità ahci già dai tempi dell'hard disk avevo installato mac :p

Ok, allora attiva l'over provisioning e sei a posto. ;) Il disco secondo me sta funzionando bene, considerato il limite della porta sata 2.

Perfetto :) l'over provisioning l'ho riattivato :) purtroppo da quanto letto in giro le motherboard con soket 775 si son fermate ai sata 2 quindi mi devo accontentare di questa velocità :( accontentare poi.. oggi ho messo mano ad un pc con hard disk e il mio stomaco iniziava a dar calci xD mi sono già ambientato con l'ssd u.u

Sì, il disco SSD è un altro mondo... ;) Per il sata 3 pazienza: hai ancora un ottimo sistema, ma prima o poi immagino che lo aggiornerai, e così avrai le porte sata 3. ;)

Sì, il disco SSD è un altro mondo... ;) Per il sata 3 pazienza: hai ancora un ottimo sistema, ma prima o poi immagino che lo aggiornerai, e così avrai le porte sata 3. ;)

Ho già una buona parte aggiornata.. le ram che ho sono per le nuove motherboard le ho comprate ultimamente infatti le presi perchè sono anche retrocompatibili con la mia mobo, l'ssd è qui xD, l'hard disk gira sempre, la spesa sarebbe sulla cpu e motherboard, quando il mio buon qx deciderà di andare in penzione allora cambierò :) ma per ora così mi trovo benissimo :) tra l'altro io non sono nemmeno il tipo che ci gioca con il pc, lo uso per lavoro e l'unica cosa che chiedo è che se faccio qualcosa d'importante non mi si bloccare e ne deve farmi aspettare ore per fare qualcosa.. xD

ops!! sorry ! volevo solo essere amichevole e fare un complimento! serassone mi spieghi cosa sarebbe L'over provisioning ? ne ho uno di ssd ma non ho dovuto fare sta cosacredo:oogle:!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro