Molys
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,168
- Punteggio
- 87
Ciao ragazzi, finalmente è giunto il momento anche per me di comprare un ssd.. sata, ora mi limito a questi :D Sto puntando sul taglio da 500gb, o giù di lì, (che dalle discussioni che vedo non sono in molti a considerare... tutti 250 e qualcuno 1tb, 500gb davvero pochi) così da sostituire esattamente il caviar black da 500gb che dal 2011 sta svolgendo egregiamente il suo lavoro. come budget... mmm non ho definito esattamente una soglia perchè se ne vale la pena (spesa) posso anche arrivare a 180 o quel che serve (senza esagerare). verso cosa mi dirigo? crucial mx200 da 500? kingston kyperX savage 480? qualche sandisk? o il classico samsung 850 evo? se ci sono prestazioni in più non sono 20€ in più che mi frenano, quindi, come li ordinereste in quanto a prestazioni questi qua? o cos'altro aggiungereste? Ho provato a guardare qualche bench ma ammetto di non essere mai stato una cima ad interpretare i dati e i comportamenti dei vari drive, così chiedo a voi ;)
Per quanto riguarda lo storage pensavo ad un hard disk che sia in grado di reggere bene restando sempre acceso e collegato al pc... (non faccio sessioni 24/7 ma per qualche giorno di fila a volte mi capita) ora ho un seagate partizionato che non ha mai dato problemi ma a pelle non mi sento di tenerlo sempre collegato e attivo... e poi ora mi serve un altro backup. il pluricitato wd red da 3tb (EFRX) è una scelta corretta anche per essere infilato in un desktop?
per i prezzi mi guardo qualche shop tra i più noti, anche diversi da amazon ;)
grazie mille a tutti!
Per quanto riguarda lo storage pensavo ad un hard disk che sia in grado di reggere bene restando sempre acceso e collegato al pc... (non faccio sessioni 24/7 ma per qualche giorno di fila a volte mi capita) ora ho un seagate partizionato che non ha mai dato problemi ma a pelle non mi sento di tenerlo sempre collegato e attivo... e poi ora mi serve un altro backup. il pluricitato wd red da 3tb (EFRX) è una scelta corretta anche per essere infilato in un desktop?
per i prezzi mi guardo qualche shop tra i più noti, anche diversi da amazon ;)
grazie mille a tutti!