Spostare la partizione c: su ssd?

Pubblicità
Per formattare una partizione di dati basta che vai su computer, tasto destro, formatta...
Per formattare e installare windows, inserisci il disco o la pendrive di installazione del sistema operativo, dai il boot primario a quel supporto e dopo parti con l'installazione, facendo bene attenzione a scegliere la partizione giusta (nel tuo caso ssd) su cui installare windows!!!
È facilissimo XD :):D

Per formattare una partizione di dati basta che vai su computer, tasto destro, formatta...
Per formattare e installare windows, inserisci il disco o la pendrive di installazione del sistema operativo, dai il boot primario a quel supporto e dopo parti con l'installazione, facendo bene attenzione a scegliere la partizione giusta (nel tuo caso ssd) su cui installare windows!!!
È facilissimo XD :):D
Un po' come quando accendi il pc la prima volta? Ma se il cd l'ho già usato per istallarlo la prima volta lo posso riusare??? :grat:

Esatto, un po' come la prima volta! Il cd lo puoi riutilizzare tranquillamente, basta che hai il seriale per l'attivazione... Occhio che così formato tutto e installi windows da 0. :)

Esatto, un po' come la prima volta! Il cd lo puoi riutilizzare tranquillamente, basta che hai il seriale per l'attivazione... Occhio che così formato tutto e installi windows da 0. :)
Formatti tutto in che senso? Le cose nelle altre partizioni come giochi, documenti ecc non li dovrei perdere giusto?

Perdi solo quello che c'è nella partizione che formatti e su cui ci installi windows!!! I documenti non li perdi purché siano su un'altra partizione, per quanto riguarda i giochi poi li dovrai reinstallare.... XD :):D

Perdi solo quello che c'è nella partizione che formatti e su cui ci installi windows!!! I documenti non li perdi purché siano su un'altra partizione, per quanto riguarda i giochi poi li dovrai reinstallare.... XD :):D
:cav: Mi ci vorrà di più a reinstallare i giochi che fare la formattazione! Comunque ultime domande... I giochi tipo bf4 far cry4 bo2 li dovrò ricomprare?immagino di no comunque sempre meglio chiedere:D. Devo formattare tutta la partizione c: o solo quella riservata al sistema? E infine... Quando la finisco di formattare il pc si spegne da solo (perché è come se levi il s.o) o lo devo spegnere io?

I giochi se gli hai già comprati basta che tu abbia il seriale per l'attivazione, oppure se sono di steam devi accederci con il tuo account e riscaricare i giochi... La partizione che devi formattare è quella su cui ci è installato il sistema operativo! Quando la procedura di installazione è finita, il pc si riavvia e ti ritrovi sul desktop!!! :D:)
L'importante è che tu abbia il seriale anche per windows!

In realtà i giochi di steam attualmente installati non li devi riscaricare. Una volta reinstallato il programma sull'ssd reimposti la cartella di destinazione dei download nel vecchio percorso dell'hdd e ti ritroverai tutti i giochi. Molto probabilemnte si può fare anche con origin, ma non so sinceramente come.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro