Spostare la partizione c: su ssd?

Pubblicità
basta copiare e incollare le cartelle e poi eliminarle dalla partizione c: o si deve fare in un altro modo?
Grazie a tutti delle risposte:lol:
Scusate se mi intrometto, ma veramete c'è un modo molto simile a quanto descritto nel primo post, consisterebbe nell'uso di robocopy per copiare la cartella windows + programmi + utenti sull'ssd e quindi creare dei juction point dalle vecchie cartelle sul disco magnetico puntino alle nuove cartelle sul SSD. E' una cosa un po rognosa da fare (utlizzando un disco di avvio, il disco di installazione di windows 7 è perfetto per lo scopo)...

Su LifeHacker spiegano come fare l'inverso (ossia utilizzare i juction point per spostere la cartella Utenti da un SSD ad un disco magnetico), ma il principio di fondo è lo stesso...

Oggi ho spostato windows su ssd con todo backup e ho impostato dal bios il boot principale(?) al ssd ma ho notato che windows è ancora abbastanza lento e che facendo il test di windows il punteggio per l'hard disk é rimasto invariato, perché? Devo cancellare i dati relativi a windows che sono ancora nell'hard disk o cosa?

Hai impostato nel bios il boot da ssd e non da hdd? Hai provato a scollegare l'hdd e vedere se parte correttamente da ssd?

Hai impostato nel bios il boot da ssd e non da hdd? Hai provato a scollegare l'hdd e vedere se parte correttamente da ssd?
Nel bios c'era scritto impostazioni consigliate e automaticamente ha dato la precedenza del boot all ssd, ora sono fuori casa poi proverò a scollegare l'hard disk.
ho letto che i cavi sata devono essere in ahci o raid... Come si fa a vederli? Se può aiutare ho una scheda madre asus m5a97 evo r2.0

- - - Updated - - -

Ho provato a staccare l'hard disk e mi è venuta una scritta che diceva select boot device or insert a boot device o qualcosa di simile...cosa mi consigliate di fare? Formattare la ssd e rifare la procedura da capo o cosa??????

Ultima modifica:
Scusate ma ho sbagliato domanda alla quale rispondere!!! Il messaggio precedente non ha niente a che vedere con il discorso, non consideratela!!!
P.S: non riesco più a eliminarla!

Ho provato a staccare l'hard disk e mi è venuta una scritta che diceva select boot device or insert a boot device o qualcosa di simile...cosa mi consigliate di fare? Formattare la ssd e rifare la procedura da capo o cosa??????

Come sospettavo la clonazione non è andata a buon fine. Riprova.

Adesso scrivo qui consapevolmente... XD
Anche se non vuoi alla fine secondo me la soluzione migliore è formattare!!! :)

Adesso scrivo qui consapevolmente... XD
Anche se non vuoi alla fine secondo me la soluzione migliore è formattare!!! :)
non so nessuna delle procedure quindi se mi spiegate come sia questa procedura ve ne sarei grato anche perché ormai ho provato diverse volte a clonare la parte riservata al sistema e spostarla sulla ssd ma niente si forma un altra partizione che dice "riservata al sistema" e l'altro spazio diventa non allocato(sulla ssd)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro