Spostare la partizione c: su ssd?

Pubblicità

Greg.

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti vi esprimo la mia situazione: ho la partizione c: (quella con il sistema operativo) che contiene circa 50gb di dati vari e il s.o.; vorrei trasportare tutta questa partizione su un ssd hyperx della kingston di 120gb come posso fare? basta copiare e incollare le cartelle e poi eliminarle dalla partizione c: o si deve fare in un altro modo?
Grazie a tutti delle risposte:lol:

Salve a tutti vi esprimo la mia situazione: ho la partizione c: (quella con il sistema operativo) che contiene circa 50gb di dati vari e il s.o.; vorrei trasportare tutta questa partizione su un ssd hyperx della kingston di 120gb come posso fare? basta copiare e incollare le cartelle e poi eliminarle dalla partizione c: o si deve fare in un altro modo?
Grazie a tutti delle risposte:lol:

Devi clonare la partizione con uno dei tanti sw che ci sono in rete...io ti consiglio però di reinstallare tutto da zero.

Io guarderei se assieme all'ssd che compri c'è il proprio software di clonazione, anche se consiglierei un bel formattone, in modo da ripulire tutte le schifezze che si sono accumulate nel tempo!!! :D

Ho trovato un software che si chiama partition assistant va bene?

Non ho mai fatto neanche io una clonazione. @Liupen ti aiuterà ma quello che ti posso dire io é, prova! Tanto male che vada non cloni in modo giusto e non ti parte da ssd ma continuerà a partire da hdd.

allora... ho installato la ssd ma c'è un problema... se vado su star->computer non me la fa vedere se invece vado su gestione dispositivi invece dice che è funzionante e mi dice che quindi è collegata come mai?

allora... ho installato la ssd ma c'è un problema... se vado su star->computer non me la fa vedere se invece vado su gestione dispositivi invece dice che è funzionante e mi dice che quindi è collegata come mai?

In gestione disco cosa ti dice? Devi molto probabilmente inizializzarlo.

In gestione disco cosa ti dice? Devi molto probabilmente inizializzarlo.
come avrai gia capito sono molto nabbo nel settore software XD quindi come si fa ad inizializzarlo?
diceva che era necessario inizializzare un disco ("disco 0") ho clickato ok ma non è successo nulla...
ora se clicco con il destro su disco 0 le possibilita sono converti in disco gpt, converti in disco dinamico, proprietà o ? mentre ce ne sono due non selezionabili che sono nuovo volume con spanning e con stripping

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro