PROBLEMA Spostamento directory Documenti

Pubblicità

Edoardobajo

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti, ho acquistato un nuovo portatile con 1 tb di hdd e 128 gb di ssd. Il problema è che di default tutti i download e documenti mi vengono salvati nell ssd, al che io da impostazioni>archiviazione ho cambiato la file directory sia per download che documenti da ssd a hdd, ma questo sembra non aver cambiato nulla. Per i download ho risolto cambiando la directory download già dal browser, il problema è che quando vado ad installare poi un programma questo mi fa si scegliere dove poter installare il programma in sè e io scelgo sempre hdd, ma comunque tutti i documenti (nel mio caso presets del programma etc), me li installa di default nell'ssd senza possibilità di cambiare directory e poi non si può spostare nemmeno manualmente altrimenti il programma non mi trova più i presets. Ho provato con la creazione di un link simbolico, ma mi viene la scritta che non posso creare la cartella perchè ne esiste già una anche se metto una cartella che non ho già creato quindi non ho capito. Qualcuno mi può aiutare? Ne sarei molto grato perchè sono 3 giorni che provo a risolvere ma non riesco.
 
Non ho ben capito cosa vuoi fare... non vuoi che i dati dei programmi vengano salvati in C:\Users\ ma nell'HDD? (prova a guardare nelle impostazioni dei programmi, di solito puoi decidere tu dove salvare i file temporanei). Se hai paura di rovinare l'ssd non farti troppe paranoie che sono cambiati rispetto ad anni fa... ormai durano più che gli hard disk tradizionali...
 
Credo che il problema sia per il fatto che 128 Gb oramai non bastano più ;D
comunque dipende di che applicazioni parliamo, siccome normalmente alcune mantengono l'ultimo percorso ricevuto.
io ti consiglierei di fare cosi modo molto scomodo ma funziona
crei una cartella nel HD ( nome a piacere Esempio: Temp )
poi sul desktop crei un collegamento a D:\temp
mentre tutti gli altri file che ti crea nella cartella User non ci puoi far nulla =(
 
da esplora risorse, click destro sulla cartella che vuoi spostare , proprietà e dalla finestra che si apre cerca la tab " percorso", falla puntare dove vuoi
 
I programmi vengono salvati di default su disco fisso..
Le cartelle sono Programmi (2) ProgramData e AppData..
 
Questo metodo potrebbe funzionare? Copio la cartella da documenti nell ssd a una cartella nell hdd, creo un collegamento di quest ultima e lo copio dove era prima nell ssd e poi elimino la cartella originaria nell ssd, per voi può funzionare?
 
Se un programma vuole scrivere dei file nella cartella documenti, anche se quest'ultima non c'è, viene ricreata in automatico.
 
Questo metodo potrebbe funzionare? Copio la cartella da documenti nell ssd a una cartella nell hdd, creo un collegamento di quest ultima e lo copio dove era prima nell ssd e poi elimino la cartella originaria nell ssd, per voi può funzionare?
Al massimo puoi usare un junction point

Mklink /j
 
Se il problema è per Documenti e Download , ti è stato scritto più su.
Tasto destro sull'icona delle cartelle poi su proprietà poi percorso, li basta che cambi la lettera ad inizio percorso e togli parte del percorso che non ti interessa e vai avanti, ti creerà le cartelle sull'unità e sposterà i file.
Per esempio :
C:\utenti\utonto\documenti
C:\utenti\utonto\downloads
Puoi cambiarle in :
D:\documenti
D:\downloads

Ti creerà le directory su D e sposterà tutto il contenuto nel nuovo rimuovendo dal vecchio.

.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top