PROBLEMA Spostamento directory Documenti

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Salve a tutti, ho acquistato un nuovo portatile con 1 tb di hdd e 128 gb di ssd. Il problema è che di default tutti i download e documenti mi vengono salvati nell ssd, al che io da impostazioni>archiviazione ho cambiato la file directory sia per download che documenti da ssd a hdd, ma questo sembra non aver cambiato nulla. Per i download ho risolto cambiando la directory download già dal browser, il problema è che quando vado ad installare poi un programma questo mi fa si scegliere dove poter installare il programma in sè e io scelgo sempre hdd, ma comunque tutti i documenti (nel mio caso presets del programma etc), me li installa di default nell'ssd senza possibilità di cambiare directory e poi non si può spostare nemmeno manualmente altrimenti il programma non mi trova più i presets. Ho provato con la creazione di un link simbolico, ma mi viene la scritta che non posso creare la cartella perchè ne esiste già una anche se metto una cartella che non ho già creato quindi non ho capito. Qualcuno mi può aiutare? Ne sarei molto grato perchè sono 3 giorni che provo a risolvere ma non riesco.
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Non ho ben capito cosa vuoi fare... non vuoi che i dati dei programmi vengano salvati in C:\Users\ ma nell'HDD? (prova a guardare nelle impostazioni dei programmi, di solito puoi decidere tu dove salvare i file temporanei). Se hai paura di rovinare l'ssd non farti troppe paranoie che sono cambiati rispetto ad anni fa... ormai durano più che gli hard disk tradizionali...
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Credo che il problema sia per il fatto che 128 Gb oramai non bastano più ;D
comunque dipende di che applicazioni parliamo, siccome normalmente alcune mantengono l'ultimo percorso ricevuto.
io ti consiglierei di fare cosi modo molto scomodo ma funziona
crei una cartella nel HD ( nome a piacere Esempio: Temp )
poi sul desktop crei un collegamento a D:\temp
mentre tutti gli altri file che ti crea nella cartella User non ci puoi far nulla =(
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
da esplora risorse, click destro sulla cartella che vuoi spostare , proprietà e dalla finestra che si apre cerca la tab " percorso", falla puntare dove vuoi
 

Biggy

Utente Attivo
213
11
I programmi vengono salvati di default su disco fisso..
Le cartelle sono Programmi (2) ProgramData e AppData..
 

Edoardobajo

Nuovo Utente
58
2
Questo metodo potrebbe funzionare? Copio la cartella da documenti nell ssd a una cartella nell hdd, creo un collegamento di quest ultima e lo copio dove era prima nell ssd e poi elimino la cartella originaria nell ssd, per voi può funzionare?
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Se un programma vuole scrivere dei file nella cartella documenti, anche se quest'ultima non c'è, viene ricreata in automatico.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,851
9,208
Questo metodo potrebbe funzionare? Copio la cartella da documenti nell ssd a una cartella nell hdd, creo un collegamento di quest ultima e lo copio dove era prima nell ssd e poi elimino la cartella originaria nell ssd, per voi può funzionare?
Al massimo puoi usare un junction point

Mklink /j
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se il problema è per Documenti e Download , ti è stato scritto più su.
Tasto destro sull'icona delle cartelle poi su proprietà poi percorso, li basta che cambi la lettera ad inizio percorso e togli parte del percorso che non ti interessa e vai avanti, ti creerà le cartelle sull'unità e sposterà i file.
Per esempio :
C:\utenti\utonto\documenti
C:\utenti\utonto\downloads
Puoi cambiarle in :
D:\documenti
D:\downloads

Ti creerà le directory su D e sposterà tutto il contenuto nel nuovo rimuovendo dal vecchio.

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili