kRel
Utente Attivo
- Reazioni
- 42
- Punteggio
- 54

le soluzioni colorate vengono aggiunte all'acqua distillata, si chiamano additivi... io se mi facessi un impianto a liquido, ... le eviterei come la peste
per quanto riguarda la quantità, non credo ci siano particolari problemi: molte delle moderne vaschette si innestano sugli slot da 5.25 e hanno, almeno molte, un indicatore con le tacche che ti dicono quanta acqua ti è rimasta
infine, la sostituzione del liquido non credo si effettui tanto perchè si svuoti, ma più che altro per le impurità formatesi e poi perchè inevitabilmente microscopiche parti degli interni dei tubi a lungo andare vanno a finire in circolo sporcando l'impianto...
Ok allora pulizia radiatore, sostituzione liquido e additivi ogni 12 mesi diciamo... può andare bene?
Relativamente alle colorazioni, devo dire che hanno un bell'effetto, ma in fondo sono dentro al case. Quindi si potrebbe fare a meno dei colori. Cmq per tua info le colorazioni non sono nocive in nessun caso.

dipende, ad esempio gli adittivi mayems sono fatti apposta per non sminchiare il tutto
Ecco appunto... concordo !
--------------
Mettiamola così: ora metto in vendita il mio Seidon in firma, anzi se qualcuno è interessato si faccia avanti.
E faccio il primo passo col kit modulare che ha un costo non proprio economico, ma nemmeno esagerato.
---
Una domanda stupida.. a parte il raffreddamento ad azoto liquido, e quello di cui stiamo parlando, esistono mica impianti basati sulla compressione/espansione dei gas tipo frigoriferi o condizionatori ?