DOMANDA Spostamenti dati su 2 HDD

Pubblicità

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
Reazioni
6,265
Punteggio
208
Ciao a tutti
vorrei inserire nel mio pc un HDD (300 Gb) che non stò usando.
Attualmente ho il SO su SSD e i dati su un HDD da 1Tb. I dati sono divisi in 2: Documenti (del SO) e Archivio (musica, film e quant'altro).

Posso, senza rischi di perdita, passando la cartella Documenti sull'HDD da 300, togliere la bi-partizione dal disco da 1Tb ovvero allargare "Archivio" a 1 Tb?

Certamente, è sufficiente utilizzare un software come Easeus Partition Master; è gratuito per uso personale, e permette di ridimensionare e fondere le partizioni senza perdita di dati.

Bene bene...senza rischi ..sicuro?
sono anni di mule, magaupload, torrent ecc.... guarda che urlo forte se perdo qualcosa!!!
Grazie 1000 compaesano! :D [mi clicchi sull'amicizia? ...se no @zultan dice che sono troppo solitario]

Oh beh, se è solo roba di quel tipo... :D :D Scherzo, il software lo uso personalmente ed è affidabile: però un backup dei dati è d'obbligo, perché si tratta comunque di un'operazione delicata. D'altronde, fare un backup costante dei propri dati è una norma da seguire sempre: mai affidarsi a un'unica copia contenuta in un unico hard disk. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro