Splitter audio non rileva microfono

Serial_Sniper

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Ho un laptop Asus con un solo socket audio a 4 pin, che usa come driver Conexant SmartAudio. Usandolo solamente per le cuffie o solamente per un microfono lavalier mono tutto funziona alla grande, ma usando uno splitter Hama per poter usare entrambi contemporaneamente, le cuffie funzionano normalmente, mentre il microfono viene rilevato senza però ricevere nessun input.
Provando con degli auricolari tradizionali, sempre a 4 pin, funziona sia l'uscita audio che il microfono, quindi il problema non dovrebbe essere del pc o di Conexant anche perché tra l'altro ho anche aggiornato i driver.
Cosa potrebbe esserci che non va e come posso risolvere?
Grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,304
Ciao a tutti.
Ho un laptop Asus con un solo socket audio a 4 pin, che usa come driver Conexant SmartAudio. Usandolo solamente per le cuffie o solamente per un microfono lavalier mono tutto funziona alla grande, ma usando uno splitter Hama per poter usare entrambi contemporaneamente, le cuffie funzionano normalmente, mentre il microfono viene rilevato senza però ricevere nessun input.
Provando con degli auricolari tradizionali, sempre a 4 pin, funziona sia l'uscita audio che il microfono, quindi il problema non dovrebbe essere del pc o di Conexant anche perché tra l'altro ho anche aggiornato i driver.
Cosa potrebbe esserci che non va e come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Potrebbe dipendere dall' adattatore. Se metti i soggetti, ovvero modelli sia del laptop che cuffie e splitter sarebbe meglio
 

Serial_Sniper

Nuovo Utente
4
0

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,943
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
una domanda, hai selelezionato nel software di interesse che deve usare il microfono delle cuffie e non quello del notebook incorporato?
 

Serial_Sniper

Nuovo Utente
4
0
una domanda, hai selelezionato nel software di interesse che deve usare il microfono delle cuffie e non quello del notebook incorporato?
Si, e l'ho fatto anche come ho detto con un auricolare, l'unica differenza è che con l'auricolare funzionava
1606476296383.png
Il microfono ha 3contatti? Lo splitter da 4contatti esce con 3.
Il microfono è mono, perciò ne ha 2 ma non penso sia quello il problema dal momento che si uniscono i due segnali in uno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili