Splitter audio non rileva microfono

Pubblicità

Serial_Sniper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti.
Ho un laptop Asus con un solo socket audio a 4 pin, che usa come driver Conexant SmartAudio. Usandolo solamente per le cuffie o solamente per un microfono lavalier mono tutto funziona alla grande, ma usando uno splitter Hama per poter usare entrambi contemporaneamente, le cuffie funzionano normalmente, mentre il microfono viene rilevato senza però ricevere nessun input.
Provando con degli auricolari tradizionali, sempre a 4 pin, funziona sia l'uscita audio che il microfono, quindi il problema non dovrebbe essere del pc o di Conexant anche perché tra l'altro ho anche aggiornato i driver.
Cosa potrebbe esserci che non va e come posso risolvere?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti.
Ho un laptop Asus con un solo socket audio a 4 pin, che usa come driver Conexant SmartAudio. Usandolo solamente per le cuffie o solamente per un microfono lavalier mono tutto funziona alla grande, ma usando uno splitter Hama per poter usare entrambi contemporaneamente, le cuffie funzionano normalmente, mentre il microfono viene rilevato senza però ricevere nessun input.
Provando con degli auricolari tradizionali, sempre a 4 pin, funziona sia l'uscita audio che il microfono, quindi il problema non dovrebbe essere del pc o di Conexant anche perché tra l'altro ho anche aggiornato i driver.
Cosa potrebbe esserci che non va e come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Potrebbe dipendere dall' adattatore. Se metti i soggetti, ovvero modelli sia del laptop che cuffie e splitter sarebbe meglio

una domanda, hai selelezionato nel software di interesse che deve usare il microfono delle cuffie e non quello del notebook incorporato?

una domanda, hai selelezionato nel software di interesse che deve usare il microfono delle cuffie e non quello del notebook incorporato?
Si, e l'ho fatto anche come ho detto con un auricolare, l'unica differenza è che con l'auricolare funzionava
1606476296383.webp
Il microfono ha 3contatti? Lo splitter da 4contatti esce con 3.
Il microfono è mono, perciò ne ha 2 ma non penso sia quello il problema dal momento che si uniscono i due segnali in uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro