UFFICIALE Splinter Cell Blacklist

Alex5390

Utente Attivo
434
54
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Black 8GB 1600MHz CL9 LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R (Windowed Edition)
OS
Windows 8 Ultimate 64bit
Ho scaricato (dopo molta fatica) il gioco su Uplay ed ho fatto i vari aggiornamenti. Fatto sta che ho in continuazione l'errore dove dice che l'exe ha smesso di funzionare. Ho cercato su Google ed ogni cosa che ho trovato non ha risolto il problema. Qualcuno ha avuto la stessa cosa e poi ha risolto? PC in descrizione.
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
[h=2]splinter cell blacklist non si aggiorna![/h]ho scaricato tutte le patch, dalla 1.01 alla 1.03 (il gioco l'ho comprato da steam).
provo ad installare la 1.01 (perchè c'era scitto di installarle nell'ordine di uscita) e mi dice che non è stata trovata alcuna versione di splinter cell blacklist installata... fa lo stesso anche con le altre... sapete dirmi il perchè? comunque il gioco è magnifico per il prezzo che c'è adesso...
 

amepunti

Utente Attivo
543
94
CPU
I7 8700k
Dissipatore
Notcua NH-D15
Scheda Madre
Msi z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB + Seagate Barracuda 7200.14 1tb
RAM
Corsair vengeance 3200 mhz
GPU
Asus gtx 1080ti strix
Audio
asus xonar 5.1
Monitor
Asus Pg248q 1080p 180hz G-sync
PSU
Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Case
Corsair 760t V2
OS
Windows 10 pro 64bit
Mi è tornata una voglia pazzesca di riprendere questo bellissimo gioco. Io ci sono se qualcuno volesse giocare in coop.
 

Eric_Starbuck

Nuovo Utente
15
1
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda. Ho acquistato la key di Splinter Cell Blacklist... ho scaricato il gioco (circa 20GB) ma quando sono andato ad installarlo ogni 3 secondi mi veniva fuori un errore con questa parola in risalto 'CRC'... ora non sapendo cosa fosse sono andato ad informarmi un po in internet e ho provato tutte le soluzioni possibili (dal riscaricare il gioco al disinstallare uplay) ma niente, ogni volta che provo ad installare il gioco mi esce fuori ad intervalli di 3 secondi questo errore. Come ultimo tentativo per non accettare il fatto d'aver buttato soldi (si ok 10€ ma sempre soldi sono...) ho provato a fare 'ignora' nella finestra dell'errore. Dopo 30 minuti di installazione a furia di schiacciare ignora sono poi riuscito ad installarlo... ma l'installazione a botta di ignora dev'aver installato poco e nulla in quanto già nel filmato introduttivo del gioco mi si freezava ogni 5-6 secondi, e verso la fine poi schermo nero e crash del gioco. Ora le domande: ho buttato i soldi?, questo capita solo con questo titolo o con tutti quelli scaricabili da uplay?, cos'è e cosa significa questo errore CRC?

Grazie a tutti in anticipo. :)

Ho trovato questo topic googlando in cerca di soluzioni. il post qua sopra su un topic chiuso racchiude esattamente la mia stessa identica situazione. (gioco acquistato da Uplay direttamente, non tramite steam).

Ho contattato l'assistenza Ubisoft che mi ha risposto dicendo:

D'altra parte vorrei invitarla ad effettuare questa prova se le è possibile.
E' solo un test e nulla di definitivo, ma potrebbe rivelarsi davvero illuminante.
Se ha un amico avente un gestore ADSL differente dal suo, quindi non infostrada, faccia scaricare il gioco dal suo PC con i dati di Uplay del suo account naturalmente e verifichi se il problema le si ripete.
Questo perchè, da quello che noi constatiamo, pare che ad incrementare il danno siano anche determinati protocolli ISP impostati dai provider e non responsabilità degli utenti.
Sarebbe così gentile da testare, quando ha tempo e darmi notizie.
La ringrazio per la sua cordiale collaborazione.

Può avere qualche senso secondo voi?

- - - Updated - - -

Credeteci oppure no. scaricando ed installando il gioco a casa dei miei genitori che hanno fastweb, non ho avuto nessun errore CRC. a casa con Infostrada l'avevo scaricato 3 volte, ed ogni volta decine di errori.

Ora sto scaricando le patch.

Una volta finito posso copiare l'intera cartella di installazione su un disco esterno e portarla sul mio PC a casa? ci sono degli accorgimenti? Alla fine uplay c'è, per windows il gioco è installato correttamente... dovrebbe andare.
 
Ultima modifica:

Alex5390

Utente Attivo
434
54
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Black 8GB 1600MHz CL9 LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R (Windowed Edition)
OS
Windows 8 Ultimate 64bit
Ho trovato questo topic googlando in cerca di soluzioni. il post qua sopra su un topic chiuso racchiude esattamente la mia stessa identica situazione. (gioco acquistato da Uplay direttamente, non tramite steam).

Ho contattato l'assistenza Ubisoft che mi ha risposto dicendo:



Può avere qualche senso secondo voi?

- - - Updated - - -

Credeteci oppure no. scaricando ed installando il gioco a casa dei miei genitori che hanno fastweb, non ho avuto nessun errore CRC. a casa con Infostrada l'avevo scaricato 3 volte, ed ogni volta decine di errori.

Ora sto scaricando le patch.

Una volta finito posso copiare l'intera cartella di installazione su un disco esterno e portarla sul mio PC a casa? ci sono degli accorgimenti? Alla fine uplay c'è, per windows il gioco è installato correttamente... dovrebbe andare.

Ma sei serio? Quindi il problema è Infostrada?

Comunque non sono sicuro che si possano passare i file da un pc all'altro, più che altro non ci sono riuscito a differenza di Steam e Origin.
 
Ultima modifica:

Eric_Starbuck

Nuovo Utente
15
1
Serio o no, in questo modo ha funzionato. Il passaggio dei file è riuscito senza problemi. Il gioco era installato anche sull'altro PC ho semplicemente sovrascritto la cartella di installazione con quella dell'altro PC. Forse se il gioco non fosse stato installato sarebbe stato diverso. (era installato ma con alcuni file corrotti o mancanti).

Non escludo che sia stato l'update del client di Uplay a risolvere il problema, però di riscaricare 19GB non ne ho voglia.

Ah, comunque il gioco è molto bello. mi sono divertito a fare le prime due missioni. poi l'ho messo in pausa un attimo perchè avevo appena finito conviction e non volevo bruciarmelo subito.
 

Alex5390

Utente Attivo
434
54
CPU
Intel Core i5-4670
Scheda Madre
Asrock H87 Fatal1ty
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Black 8GB 1600MHz CL9 LP
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Asus VE247H
PSU
XFX 550w Core Edition
Case
Corsair Carbide 300R (Windowed Edition)
OS
Windows 8 Ultimate 64bit
Serio o no, in questo modo ha funzionato. Il passaggio dei file è riuscito senza problemi. Il gioco era installato anche sull'altro PC ho semplicemente sovrascritto la cartella di installazione con quella dell'altro PC. Forse se il gioco non fosse stato installato sarebbe stato diverso. (era installato ma con alcuni file corrotti o mancanti).

Non escludo che sia stato l'update del client di Uplay a risolvere il problema, però di riscaricare 19GB non ne ho voglia.

Ah, comunque il gioco è molto bello. mi sono divertito a fare le prime due missioni. poi l'ho messo in pausa un attimo perchè avevo appena finito conviction e non volevo bruciarmelo subito.

Ho capito, ti ringrazio. Purtroppo non ho modo di scaricare tramite una connessione diversa, sarò costretto a guardarmelo in libreria senza giocarci lol.
 

Sevit

Nuovo Utente
80
4
E' possibile che cambiando OS il gioco (Splinter Cell Blacklist) non parte? Durante l'installazione del gioco su XP mi arrivano messaggi di CRC mentre su Windows 7 il gioco si installa senza errori di CRC.
Stessa cosa accade per Max Payne 3. Su XP non ricevo msg di CRC mentre su Windows 7 sì. Strano anzi stranissimo
 

Gaetan0

Utente Attivo
88
1
CPU
i5-2400
Scheda Madre
MSI P67A-C43
HDD
Western Digital Caviar Blue 750GB + Crucial RealSSD M4 128GB 2.5"
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire HD 7850 OC 2GB
Monitor
Philips V-line 236V3LSB
PSU
Corsair Builder Series CX600 V2 600W
Case
Cooler Master Storm Scout ATX Nero
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve, allego l'immagine dell'errore che riscontro ogni volta che gioco a Blacklist, ho già provato a modificare il file "videosettings", ho anche provato a giocare col DX9, ma niente da fare, se qualcuno sa come risolvere mi faccia sapere, grazie.
Cattura.PNG
 

inghli123

Utente Attivo
454
13
CPU
Intel I5 8600k
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus gaming 5
HDD
Nvme Pcie Wd Black 500 Gb - Hd 1 Tb Wd - Hd 4 Tb Wd - Hd 1.5 Tb Hgst
RAM
2x8 Gb Gskill Trident Z Rgb 3200Mz
GPU
Nvidia P5000
Monitor
Lg 32'' 32GP850 2560x1440 165Hz - Samsung 32'' Curvo 2560x1440 144Hz
PSU
Seasonic Focus Platinum 700 W
Case
Cougar Panzer Evo
OS
windows 11
salve,
ho un problema con la lingua del gioco, tutte le scritte del menù sono in italiano ma i dialoghi in inglese e non mi fà vedere i sottotitoli attivandoli dalle impostazioni, ho già riscaricato ma nulla, cosa posso fare?
grazie in anticipo
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
salve,
ho un problema con la lingua del gioco, tutte le scritte del menù sono in italiano ma i dialoghi in inglese e non mi fà vedere i sottotitoli attivandoli dalle impostazioni, ho già riscaricato ma nulla, cosa posso fare?
grazie in anticipo

Se non ricordo male nel menu dovrebbe esserci l'opzione per impostare la lingua sia delle voci che dei testi.. io avevo cambiato la lingua dei dialoghi senza scaricare nulla
 

inghli123

Utente Attivo
454
13
CPU
Intel I5 8600k
Dissipatore
Nzxt Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus gaming 5
HDD
Nvme Pcie Wd Black 500 Gb - Hd 1 Tb Wd - Hd 4 Tb Wd - Hd 1.5 Tb Hgst
RAM
2x8 Gb Gskill Trident Z Rgb 3200Mz
GPU
Nvidia P5000
Monitor
Lg 32'' 32GP850 2560x1440 165Hz - Samsung 32'' Curvo 2560x1440 144Hz
PSU
Seasonic Focus Platinum 700 W
Case
Cougar Panzer Evo
OS
windows 11
Se non ricordo male nel menu dovrebbe esserci l'opzione per impostare la lingua sia delle voci che dei testi.. io avevo cambiato la lingua dei dialoghi senza scaricare nulla
perfetto grazie, bisognava aspettare di finire la parte introduttiva per poter modificare quelle impostazioni
 

Bosco_96

Nuovo Utente
6
2
Salve,
c'è ancora qualcuno che gioca online tramite PC a Splinter cell blacklist e ha problemi di connessioni con sale d'attesa e partite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!