DOMANDA Spiegatemi i macbook?

Pubblicità
Perfavore levati questo tono di arroganza che non sei nessuno e fai solo il gradasso visto che sei moderatore.
Non è il nick verde che fa la differenza, sono i 10.016 post in più ed il fatto che io mi sono limitato a commentare in modo ironico alcune affermazioni evidentemente esagerate mentre tu hai offeso la persona.

Se tu avessi scritto la stessa frase ad un utente qualunque, stai pure certo che 50 punti di infrazione non te li levava nessuno, quindi cerca di moderare i termini.

Non è il nick verde che fa la differenza, sono i 10.016 post in più ed il fatto che io mi sono limitato a commentare in modo ironico alcune affermazioni evidentemente esagerate mentre tu hai offeso la persona.

Se tu avessi scritto la stessa frase ad un utente qualunque, stai pure certo che 50 punti di infrazione non te li levava nessuno, quindi cerca di moderare i termini.

Quindi qui giudicate le persone in base al numero di messaggi?
Bello.
Avete un utente in meno.

Perfavore levati questo tono di arroganza che non sei nessuno e fai solo il gradasso visto che sei moderatore.

Lord c'aveva ragione a pacchi
:asd:

Beh certo se cerchi il risparmio di sicuro il mac non è la scelta migliore, ma se si cerca una macchina stabile magari anche per lavorare il mac può essere una vailda alternativa assieme a tutti i vari Lenovo/Asus ecc
Tutti i sistemi sono stabili, da win xp a win 8 passando per i vari linux. Quello che non è stabile è l'utilizzatore :lol:

La valutazione bisogna farla sulla potenza pura di calcolo, sull'operatività multitasking e sulla gestione del carico di lavoro. Ogni macchina deve essere comprata a seconda delle esigenze, quindi ogni caso va valutato. Quello che però dico è che se non ci lavori, che ce devi fa co sto computer? Devi montare un film o devi mettere degli effetti di transizione per i tuoi video delle vacanze al mare? Devi modificare un workshop con files sfornati da una 800e oppure dare un pò più di nitidezza alle foto del compleanno? Perchè in ogni caso, nell'utilizzo medio, non noti differenze tra un sistema da 2000euro e uno da 900.

Quindi qui giudicate le persone in base al numero di messaggi?
Bello.
Avete un utente in meno.

No Msbisa,Lordnight non ti sta giudicando in base ai numeri di post che hai,ma semplicemente ha espresso la sua libera opinione,poi bada che è stato anche ironico se non te ne sei accorto e trovo (senza offesa sia chiaro),infantile la parte finale dove vuoi andartene.Libero di fare come vuoi.

Ciao. :ciaociao:

E dopo l'Off Topic,ritorniamo in Topic per aiutare l'utente interessato che ha aperto questo Topic appunto. ;)

Alla fine la verità è quella.
Tutti i dispositivi apple se presentano un processore con più di due core sono stati prodotti da Dio.
Basta vedere iPhone, iPod e iPad. 1 core e sono €700
Voglio vedere le specifiche del nuovo Mac (vorrei sapere proprio se vale €3000), che mi sembra un cestino più che una workstation, o una tazza da caffé.

Alla fine la verità è quella.
Tutti i dispositivi apple se presentano un processore con più di due core sono stati prodotti da Dio. .
?? Scusa non capisco. I macbook 13 pollici montano un dual core i5, i 15 pollici montano un quad core i7
Perfino i processori A7 che montano iPad e iPhone sono dual core, 64 bits, e i loro benchmark sono superiori alla concorrenza.

- - - Updated - - -

IMO è altamente improbabile tu abbia bisogno di tenere il macbook/notebook acceso senza poterlo attaccare ad una presa della corrente per 6-7 ore, tranne in rari casi. Sempre IMO quando la batteria dura 1ora nell'uso intensivo basta e avanza nell'80% dei casi ...
Beh, dipende veramente da come lo si usa, il solo fatto di essere un "portatile" significa che andrebbe usato senza cordone ombelicale :) e quindi dovrebbe permetterti di lavorare almeno mezza giornata senza bisogno di essere ricaricato (specialmente se si viaggia)
Ma anche se come dici tu bastasse per il 80% dei casi, cosa fai nei restanti 20%?

Ultima modifica:
?? Scusa non capisco. I macbook 13 pollici montano un dual core i5, i 15 pollici montano un quad core i7

Rilassati dai, ovviamente stava scherzando ;)

Beh, dipende veramente da come lo si usa, il solo fatto di essere un "portatile" significa che andrebbe usato senza cordone ombelicale :) e quindi dovrebbe permetterti di lavorare almeno mezza giornata senza bisogno di essere ricaricato (specialmente se si viaggia)
Ma anche se come dici tu bastasse per il 80% dei casi, cosa fai nei restanti 20%?
Anche i treni hanno una presa della corrente... E poi tu che lavori, al parco? :lol:

Anche i treni hanno una presa della corrente... E poi tu che lavori, al parco? :lol:
Perche' no? E' a due passi da casa mia :) E sugli aerei la presa ce la hai solo in Business (e non su tutti gli aerei), una transoceanica dura dieci ore...
Comunque non sono polemico, dico solo che quando si considera un portatile la batteria dovrebbe essere un serio elemento di valutazione.

È vero, i "fissi" montano anche i5 e i7, ma sono versioni mobile e un i7 mobile funziona un pelino meglio di un i5 per fisso e un i5 mobile funziona un pelino meglio di un i3 per fisso.
Comunque ci sono solo processori a 1 core nei mobile che tu lo voglia o meno, tranne nei portatili che sono come iMac.
Solo i mobile di nuova generazione hanno 2 core, ma sono sempre qualcosa di scadente.

E sto parlando obbiettivamente

Basta vedere iPhone, iPod e iPad. 1 core e sono €700
Solo i mobile di nuova generazione hanno 2 core, ma sono sempre qualcosa di scadente.

AnandTech | Apple's Cyclone Microarchitecture Detailed

L'analisi approfondita di Anandtech rivela che A7 è realmente un chip di classe desktop

Voglio vedere le specifiche del nuovo Mac (vorrei sapere proprio se vale €3000), che mi sembra un cestino più che una workstation, o una tazza da caffé.

AnandTech | The Mac Pro Review (Late 2013)

iOS 7 ha copiato da android il multitasking e altre funzioni.
Apple non ha un briciolo d'idea di cosa significhi qualità/prezzo ma te lo vende perché è semplice ed esteticamente bello.
Chiunque usi la Apple come marchio di fiducia non capisce niente e ha solo soldi da sperperare.
Sapete cosa dico? Meglio un Huawei Ascendi P7 (quad core a €300/€400) che un iPhone (1/2 core €700/€1200)

Ora continuate a contraddirmi con link inutili che non leggerò e che non faranno cambiare idea a chi davvero ne capisce.

Qui ho chiuso, AppleFag

Solo quella nel Mac Pro è CPU da Desktop,essendo provvisto di Intel Xeon di nuova generazione.Mentre l'A7 può elaborare cose leggere,ma non certo ti puoi metterti a fare Autocad e altre attività lavorative intense.In conclusione non è male come CPU l'A7 da come si pensava,certo ci sono i derivati ARM quad-core che sono nettamenti più potenti,però male non è.

p.s.: Da vecchio utilizzatore di Mac Pro,preferisco di più le versioni di prima e non quello a cilindro,che male non è,però si deve contare anche il flusso d'aria fresca costante dentro il Case e la dissipazione che deve sempre essere fatta bene altrimenti si raggiungono temperature troppo elevate.

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Prima andava bene la cpu delle patatine perchè consumava poco (un esempio su tutti, il cortex-a8 dell'ifon 3gs che lo montava il mio tablet cinese da 50 euro), adesso hanno la cpu della workstation che consuma come un autotrave e va meglio perchè è potente. Mi stupisco ogni volta che uscendo un prodotto apple nessuno lo critichi ma se ne vedano sempre aspetti positivi. :grat:

Prima andava bene la cpu delle patatine perchè consumava poco (un esempio su tutti, il cortex-a8 dell'ifon 3gs che lo montava il mio tablet cinese da 50 euro), adesso hanno la cpu della workstation che consuma come un autotrave e va meglio perchè è potente. Mi stupisco ogni volta che uscendo un prodotto apple nessuno lo critichi ma se ne vedano sempre aspetti positivi. :grat:

Ti do ragione,anche sulla parte finale.E aggiungo che con questa nuova versione del Mac Pro,Apple si è giocata ogni credibilità che aveva in passato su workstation.Se poi quel coso a cilindro,posacenere arrotondato,portaombrelli,ecc ecc..chiamatelo come volete :asd: .Però onestamente se vogliono parlare di workstation alla Apple allora devono tornare indietro e non questo aborto da fighetti da salotto. :asd:

Ciao. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro