Salve a tutti, vorrei capire un po' la categoria dei macbook!
Non so quale fosse il posto più adatto per parlarne, ma siccome volevo sapere anche le prestazioni gaming di questi notebook, ho pensato di postare qui.
Allora innanzitutto, perchè costano così tanto? Il modello air da 11,6 pollici costa quanto un samsung top, con tanto di nvidia dedicata etc... :retard::retard:
Per non parlare della versione Pro da 13'' che costa più di un msi da GAMING...
Io ero interessato ad un macbook air 2012 a 820 euro su amazzone italiano, ma volevo sapere come era in relazione ad un altro notebook qualsiasi ad 800 per prestazioni in web,office e gaming.
Per gaming, intendo league of legends e una partitina a starcraft 2 niente di che visto che ho il fisso, e utilizzerei questo dispositivo solo per viaggi all'estero.
Quindi i quesiti sono questi, e in mezz'ora di google, lo ammetto, non ci ho capito un *****.
I mac non sono fatti per giocare.
se vuoi giocare compra altro, un po come chiedere perchè una ferrari costa tanto se non può trasportare 10 persone.
i mac costano tanto non per l'hardware ma per i materiali e il costo che apple sostiene per creare OSx.
il sistema operativo è esclusivo, integra perfettamente iphone ed ipad e crea un ecosistema eccellente che windows non ha.
hp, lenovo, asus prendono windows, ce lo sbattono dentro e via.
non sostenendo costi di sviluppo software si possono permettere di mettere nei loro plasticoni hardware più potente anche per sopperire la mancanza di ottimizzazione.
nei mac trovi l'hardware giusto per far funzionare bene un software progettato in simbiosi con tutto ciò che lo circonda.
in apple paghi la migliore assistenza e negozi specializzati per la vendita, la riparazione e la configurazione dei prodotti apple.
molti questo concetto non lo capiscono, guardano all'hardware e valutano solo quello.
un po come se nelle donne guardassi solo tette e culo e non il viso, i capelli, l'intelligenza.
è come se una macchina la valutassi solo per i cavalli che ha e non per l'estetica, le rifiniture, l'interno e gli accessori.
il monopolio windows ha lobotomizzato la gente.
oggi un computer è solo un pene dove è meglio in base alla lunghezza e non a come lo si usa.
Ha una scheda video di fascia media? Allora non deve costare più di 800 euro.
ha una scheda video integrata allora non deve costare più di 500 euro.
poi vedi i fenomeni con due schede video in SLI da 1000 euro ognuna giocare a minecraft e navigare e poi ti chiedi se il cervello alla nascita era un optional.
l'ottimizzazione è tutto ma chi usa windows, come me da sempre, non sa neanche cosa sia, esiste solo l'hardware.
- - - Updated - - -
Dimostrazione banale.
se
anche i mac vengono usati dalla NASA(foto mentre la sonda scende su marte) e al CERN vuol dire che qualche pregio ce l'hanno e non è soltanto moda.