spessore pad termico?

Pubblicità

simo24

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
47
ciao ragazzzi apro questa discussione perche ne avevo trovato una ma l'anno chiusa.. io ho una ati radeon 3850 e dovendola smontare per la 3 volta per cambiare la pasta termica si e' strapparto un pad termico.. ora mi hanno detto dove comprare il pad e tutto ma non mi hanno spiegato come fare per sapere lo spessore che devo comprare..la discussione e' questa http://www.tomshw.it/forum/schede-video/157577-consiglio-pad-termico-per-scheda-video.html .io direi con un calibro di quelli che usano i meccanici ma posso misurare quello che c'e gia nella scheda video il quale sicuramente quando monti il dissipatore si schiaccia un poco quindi come faccio a sapere quanto e' lo spessore che devo comprare??? .ciao e grazie per le vostre risposte..

per le ram non serve chissà quale raffreddamento...ovviamente più è sottile meglio è...quello akasa da 0.3 mm va benissimo

bah la mia e una scheda video.. dimmi una cosa se lo compro come dici tu da 0.3 mm e non e' buono cioe che e troppo sottile lo posso attaccare uno sopra l'altro cosi' da arrivare a che so un 0.6 oppure se propio non ce la fa 0.9 ??? perche a guardarlo sembra piu spesso di 0.3.. ora comunque vado a procurarmi un calibro o uno spessimetro vediamo che dicono...grazie per la risposta..

1° se è troppo spesso non funziona perchè fa da isolante invece che da conduttore,quindi inutile metterne uno sopra l altro
2° ho una hd3850 anch io, e fidati che l ho tirata come si deve, e le ram non le tenevo dissipate ma solo raffreddate dall aria della ventola e non facevano una piega
3° ho anch io quei pad e li uso su ram e vrm e non danno problemi

ah buono quindi va bene da 0.3 lo compro? scusa una cosa per ram che cosa intendi quelle della scheda video o quelle del pc..?perche se parli di quelle della scheda video sono originali cioe non ho fatto nessuna modifica al dissipatore..

intendo le ram della vga ;)
quando l ho overclockata ho tolto il dissipatore originale e messo un twinturbo 2.quando ho finito di giocarci ho rimesso l originale e ho cambiato i pad con quelli consigliati e fanno il loro lavoro alla grande

ok va bene comprero quello consigliato da te... grazie mille per l'interessamento..

- - - Updated - - -

scusa una cosa ma quale pasta termoconduttiva mi consigli di usare per la gpu?

ciao scusa se rispondo ora ma mi e' arrivato oggi l'adesivo termico... 12 giorni per mandarlo da roma.. mah!! comunque sto pad termico ha un lato rosa e un lato giallo quale parte va sul dissipatore e quale sui cip??? nel pacco non c'e scritto ho provato a fare la traduzione di quello che c'e scritto sul pacco ma niente non ne parla..

quello rosa e quello giallo sono pezzi di carta da rimuovere, messi per evitare che si attacchi la polvere e che si attacchi al cartoncino...

taglia il pad della misura che ti serve
togli la carta rosa
attaccalo sul dissipatore
togli la parte gialla
e la attacchi alle ram

si si l'avevo capito che era adesivo ma credevo che c'era un verso per come metterlo.. va bene grazie di tutto...

poi me lo spieghi come hai fatto tu a mettere il pad da 0.3 mm sulla radeon 3850 eh..e' una cosa che non riesco a capire..

e hai messo il pad da 0.3 mm col dissipatore originale.. quando torna mio fratello faccio una foto e la metto. io direi che come minimo ci vuole quello da 1 mm.. stasera metto la foto cosi vedi un pò..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro