Spegnimento PC: Esegue tutte le operazioni e poi non si spegne!

Pubblicità
a proposito:
con emule... ho questo sospetto:
quando si chiude emule e lo si riapre dop un po' di tempo (< 5~10') NON si perdono le code...
infatti chi stava scaricando lo ritrovi che (ri)scarica... praticamente immediatamente.

Questo mi fa pensare:
il server a cui si era connessi con emule "bersaglia" il pc anche quando ho disconesso emule... per un po' di minuti.

il traffico in rete potrebbe essere il motivo per cui XP rallenta alla chiusura...

che ne pensate?
 
Fragolino ha detto:
Emule è una delle possibili cause ...
Emule checchè si creda non si disconnette mai ... se non si usa una particolare impostazione ...
:ot: sto uscendo dal seminato...
ma se emule è chiuso da parecchio tempo... l'ultimo server a cui si è stati connessi pingerà per un po'... ma non penso oltre qualche ora.

(e in effetti si perdono le code...)
 
Ultima modifica:
gammaG ha detto:
:ot: sto uscendo dal seminato...
ma se emule è chiuso da parecchio tempo... l'ultimo server a cui si è stati connessi pingerà per un po'... ma non penso oltre qualche ora.

(e in effetti si perdono le code...)

esatto ... succede proprio così ... ed in certi casi è il motivo percui il PC non termina tutta la procedura di shutdown ... ( di mezzo c' è sempre il modem e relativi drivers )
 
mike73 ha detto:
Forse ho trovato la causa.... Sono tre giorni che non sto utilizzando emule ed il pc si è sempre spento correttamente!!

Provo ancora per un pò e poi provo a spegnere per qualche con emule aperto... Se qualche volta non si spegne è LUI....

Se fosse così la versione 0.46 di emule può provocare questo problema in quanto la 0.45 è sempre andata bene!


Alla chiusura di emule l'antivurus fa una scansione della cartella temp e ci mette parecchio sopratutto il norton.
Disabilita l'antivirus e poi chiudi emule.
ciao
 
dildiatì ha detto:
Alla chiusura di emule l'antivurus fa una scansione della cartella temp e ci mette parecchio sopratutto il norton.
Disabilita l'antivirus e poi chiudi emule.
ciao

Se Norton causa di questi problemi ... è meglio non usarlo ... ma da "molto tempo" a "mai" penso sia causa d' altro che l' antivirus ......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top