Spegnimento PC da un altro PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

machine boy

Nuovo Utente
2
0
Sono nuovo di qui ;)
Qualcuno di voi mi indica come procedere? allora io sono in una LAN e devo poter spegnere un pc. Ho trovato in Internet questo trucchetto: si crea un collegamento sul pc dal quale si vuole effettuare lo spegnimento del secondo pc: C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE user.exe,exitwindows
Pensavo di modificarlo in '\\nomepcdaspegnere\C$\WINDOWS32\RUNDLL32.EXE user.exe,exitwindows' ma non va.

Come posso fare?


grazie a tutti :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ci sono dei programmi che permettono di creare un'icona (tipo collegamento) per lo spegnimento del pc, penso che funzionino anche attivate da un altro computer della lan...
 

machine boy

Nuovo Utente
2
0
ciao!

in pratica posso intervenire solo accedendo alle cartelle del computer da spegnere, magari con qualche comando da dos. Ho digitato ad esempio la sintassi "shutdown -m \\pcdaspegnere" ma non funziona
:(
Conosci qualche comando del genere? :)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
allora ho provato il programma suggerito da carloccio e funziona perfettamente devi installarlo sul pc da spegnere e configurare una porta di ascolto... io ho lasciato quella di default 8000... da pc remoto apri il browser e digiti http://indirizzo ip del pc da spegnere :porta es. http://192.168.1.1:8000 a questo punto si apre sul browser la finestra di controllo ciao
 

napass

Nuovo Utente
6
0
ciao a tutti ho provato il programma power off e funziona alla grande...

il bello è che a me servirebbe anche accenderlo il pc in remoto...:D

ho impostato dal bios la voce Lan Ring Power On su enable che a senso dovrebbe essere il wake up on lan ma nn funge...

in teoria appena accendo il secondo pc (connesso direttamente a quello da controllare in remoto) il pc in remoto dovrebbe sentire il collegamento e dovrebbe accendersi giusto????

ciao ciao
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Uhm... non ho idea se subito o no... comunque con dei programmi che mandano il magic packet sulla rete si.

Rimane poi da vedere se oltre che attivare l'opzione da bios tu abbia attaccato i connettori WOL della scheda di rete a quelli della scheda madre... :D (e quindi se la tua scheda di rete supporta il WOL).
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
napass ha detto:
ciao a tutti ho provato il programma power off e funziona alla grande...

il bello è che a me servirebbe anche accenderlo il pc in remoto...:D

ho impostato dal bios la voce Lan Ring Power On su enable che a senso dovrebbe essere il wake up on lan ma nn funge...

in teoria appena accendo il secondo pc (connesso direttamente a quello da controllare in remoto) il pc in remoto dovrebbe sentire il collegamento e dovrebbe accendersi giusto????

ciao ciao

Come ha accennato Berill occorre sapere se il tuo HW supporta la funzione W.O.L. ....
Se è una mobo con rete integrata sicuramente .... se è un vecchio modello podrebbe darsi di no ...
 

napass

Nuovo Utente
6
0
la rete è integrata sulla mobo...quindi penso di si...

mi spiegate cosa sono questi magic packet ????

visto che mi avete detto che con quelli funzionano....:D

ciao ciao e grazie !!!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
I magic packet sono un tipo di pacchetto particolare che serve per far accendere un pc (una specie di standard).
Purtroppo non avendo una scheda del tipo non mi sono mai documentato più di tanto, ma credo che di programmini freeware che facciano il WOL ce ne siano più d'uno sulla rete.
Prova su www.download.com o googlando!
Berill
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili