PROBLEMA Spegnimento improvviso Dell XPS 9550.

Fabio_Cabeccia

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e spero di stare pubblicando nella sezione giusta.

Vengo subito al dunque:
sono un possessore di un Dell XPS 15 9550, acquistato ad Ottobre 2018( Amazon Warehouse Deals), che per il momento ho utilizzato prevalentemente per scrivere codice e qualsiasi attività attinente lo studio.

Ieri ho iniziato a montare un video con Premiere, e durante il rendering delle anteprime il computer ( non connesso alla presa di corrente) si è spento da solo, e ho immaginato che ci potesse essere qualche problema a livello di software. Così, cercando in rete, ho scoperto che il problema poteva essere dato dall'Intel Dynamic Platform Thermal Framework aggiornato all'ultima versione. Così ho provato a downgradarlo senza tuttavia ottenere risultati...
Inoltre, ho fatto alcuni stress test di CPU e GPU, ed il problema pare proprio essere di quest'ultima:
nel primo caso infatti, pur con l'utilizzo CPU al 100%, il computer non si è spento (sia attaccato alla corrente che non); nel secondo, con utilizzo GPU al 100% e temperature stabili intorno agli 89°gradi il computer si è spento solo quando ho eseguito il test con pc alimentato a batteria, mentre con il collegamento alla rete elettrica nessun problema.

Mi potreste aiutare? Mi sta facendo impazzire...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!