PROBLEMA Spegnimento anomalo

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Buonasera,

Da un po' di tempo a questa parte soffro di questo problema con il mio pc, io lego alla scheda madre, potrebbe essere che mi sbagli.
Premessa : Questi problemi sono incominciati da quando ho aggiornato il bios della mobo, sfortunatamente è un bios un po' ''instabile'' e mi ha fatto perdere Mhz sulla cpu e sulle ram, solo non so se veramente è collegato a questo oppure no.
Praticamente mi capita questo (Solo due volte per ora), tutto d'un tratto lo schermo diventa nero, le periferiche smettono di ricevere alimentazione, rimane tutto ''Impallato forte'' e l'unico modo per riavviare è spegnere l'alimentatore, solo che quando lo riaccendo rimane qualche minuto come in protezione e non mi fa riaccendere il pc, devo aspettare del tempo, spegnere il psu, riaccenderlo e poi riaccendere il pc.
Il tutto mi sta capitando a totale stock, una volta mi ha fatto anche Bdos a stock.
Incuriosito ho fatto fare circa un oretta di Prime95, un oretta di MemTest, aida, chinebench, tutto stabile al 100%.
Secondo voi cosa può essere? Chipset che sta morendo? Bios impazzito? Satana nel mio pc?
Vi ringrazio molto per eventuali risposte.
Questa è la mia config (visibile anche nel profilo):
X370-F
1600
3200C14
G2 550
 

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Up :C, Chiedo aiuto veramente, è frustrante passare qualsiasi test di stabilità e poi vedersi cadere la cpu in questo modo
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, io la butto lì, prova a escludere il non necessario dei componenti, magari è l'alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
ciao, io la butto lì, prova a escludere il non necessario dei componenti, magari è l'alimentatore.
Uhm, sinceramente sembra andar bene, ho fatto qualche test e le tensioni non son sballate, non ho un altro PSU da provare, vedo che riesco a fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili