RISOLTO Spegnimenti del pc improvvisi mentre gioco

valegab

Nuovo Utente
78
4
CPU
Intel Core i7 2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 830 64GB + HD Western Digital Caviar Blue 500GB + HD Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x Corsair Vengeance Blue Low Profile 4GB (8GB)
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX670 DCII
Monitor
Asus VW192T+ (1680x1050) + Samsung SyncMaster 741MP (1280x1024)
PSU
Corsair Professional Series HX650 80+ Bronze
Case
Cooler Master Elite 430 ATX Nero + 3x Cooler Master SickleFlow Blue 120mm
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ciao a tutti :)
qualche giorno fa ho acquistato una GTX 550 TI e da quando la utilizzo per giocare il pc si spegne dopo 10/15 minuti di gioco come se fosse andata via la corrente.
Siccome l'ho appena comprata l'unico titolo piu o meno impegnativo che ho è skyrim e quindi non ho molti termini di paragone, fatto sta che dopo pochi minuti salta tutto nonostante io metta le impostazioni su LOW quando il gioco analizzando la gpu mi consiglia HIGH.
Devo dire che prima di prendere la 550 non utilizzavo nessuna scheda video dedicata, ma quella integrata alla scheda madre quindi non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Inoltre le temperature della gpu non sono alte anzi, quando non gioco stanno sui 30/35°, quando gioco a fallout 3 (con ultra high settings) sta sui 50°, mentre su skyrim sento che la scheda fa un pò di fatica e fa rumore ma la temperatura sta sui 65° quindi tutto normale direi.
La cpu invece normalmente sta sui 50°, sotto sforzo non supera mai i 70° e le ram non mi hanno mai dato grattacapi.
Ho gia letto un pò di discussioni riguardanti di questo tipo di problema e quindi mi è venuto in mente che la causa di tutto potrebbe essere non la scheda video o altro ma l'alimentatore.
Monto un Codegen 580w e da quello che ho potuto leggere non è molto buono, poi il computer è sempre acceso tutto il giorno perchè sto sempre a scaricare roba ma, nonostante ciò, sono comunque un pò scettico perchè in fondo il mio pc non è che consumi così tanto.

Mi appello a voi dunque!

Edit: Ho appena notato che, quando gioco a skyrim e la temperatura della gpu si alza, quando arriva intorno ai 70° salta il pc.
 
Ultima modifica:

valegab

Nuovo Utente
78
4
CPU
Intel Core i7 2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 830 64GB + HD Western Digital Caviar Blue 500GB + HD Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
2x Corsair Vengeance Blue Low Profile 4GB (8GB)
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX670 DCII
Monitor
Asus VW192T+ (1680x1050) + Samsung SyncMaster 741MP (1280x1024)
PSU
Corsair Professional Series HX650 80+ Bronze
Case
Cooler Master Elite 430 ATX Nero + 3x Cooler Master SickleFlow Blue 120mm
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ehm..se ti dicessi che ho sbagliato sezione?
Ieri sera stavo navigando su più sezioni contemporaneamente e volevo postare su schede video, in effetti credevo di averlo fatto ma evidentemente mi sono confuso :S
Mi dispiace.. Si può chiudere, grazie comunque
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao
nessun problema, era solo per sapere cosi da darti una risposta corretta e completa.

AndreaB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili