DOMANDA Spegnere smartphone da remoto

Stefanokj

Utente Attivo
333
7
OS
Arch
Ciao ragazzi!
A casa ho uno smartphone sempre connesso a internet perché deve mantenere un programma connesso.
Potrebbe servirmi che il programma venga interrotto da remoto (utilizzando un altro terminale android con rete mobile) come posso fare?
Se non è possibile controllare i processi, è possibile solo spegnere il telefono da remoto?

Anticipo che posseggo il root.
Grazie
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao ragazzi!
A casa ho uno smartphone sempre connesso a internet perché deve mantenere un programma connesso.
Potrebbe servirmi che il programma venga interrotto da remoto (utilizzando un altro terminale android con rete mobile) come posso fare?
Se non è possibile controllare i processi, è possibile solo spegnere il telefono da remoto?

Anticipo che posseggo il root.
Grazie


Prova a installare una console android ADB e da li usa il comando da shell per lo spegnimento... credo ti serva il root per farlo.

Tramite console scrivi:

adb reboot -p

E questo riavvia spegnendo il cellulare.

Fai delle prove...
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Se non funziona ADB prova ad installare Cerberus che è un'ottima app per la sicurezza (forse è a pagamento ma nel caso ha sicuramente una versione di prova), ti fa eseguire un sacco di comandi da remoto (via interfaccia web o anche via SMS) tra i quali se non sbaglio c'è anche lo spegnimento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!