- Reazioni
- 15,127
- Punteggio
- 243
Mi sembra strano che la caldaia non supporti il termostato. Spegni la caldaia, togli la tensione di rete e apri il pannello anteriore della caldaia. Vedrai la centralina di comando sulla quale si trovano delle morsettiere. Di solito ci sono indicazioni serigrafate sulla scheda. Vedrai che troverai i due morsetti a cui collegare i fili di un termostato.Come potrei montarlo? Non credo sia compatibile, il display che dicevo è tipo questo (è solo per rendere l'idea, ovviamente quello della caldaia non mostra i volt)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sto cercando ma mi sembra di capire che se la caldaia non è predisposta per il termostato non si può fare molto, ne avrei installato uno smart ma non capisco come sostituire quello analogico con uno digitale
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto un po' di ricerche, ho trovato solo un video in cui qualcuno faceva quello che pensavo di fare io ma leggo commenti negativi, molti lo reputano pericoloso, voi che mi dite? Penso che spesso ci siano blackout con i termosifoni accesi e non mi risulta che le caldaie si rompano ogni volta o succeda anche di peggio... Interrompere l'alimentazione per spegnere il riscaldamento sarebbe la stessa cosa
Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum