PROBLEMA Speed test ok ma download lento

Pubblicità
Salve ragazzi sono disperato spero che qualcuni mi aiuti per questo problema.Vi spiego da pochi giorni mi sono messo fibra 1gb tim con centralina a casa facendo vari speedtest mi naviga download intorno ai 880 e upload sugli 100 e passa la cosa strana però e che quando scarico un file p2p non mi supera i 60mbs/s come mai? Non mi sfrutta al massimo la banda come se avessi un blocco cosa devo fare e tutto normale? Fatto test anche con iso ubuntu stessa cosa.Visualizza allegato 333880
Cosa usi per scaricare, emule va configurato al meglio, aggiornando i server, le porte del router aperte al mulo, in modo da avere un ID alto ed evitando che lavori dietro firewall.
La soluzione ideale è questa:
Cattura.webp

Ecco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco le info

Allegati

• CF502265-EC67-47CE-B2B2-495C91F6DA89.webp
    CF502265-EC67-47CE-B2B2-495C91F6DA89.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 113
  • 15FCE04E-0B0A-47D7-9DC6-2EFE6587ED1C.webp
    15FCE04E-0B0A-47D7-9DC6-2EFE6587ED1C.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 108
Ultima modifica:
Personalmente, con la 1 gb di fastweb, in download da tracker privati con utorrent configurato ad hoc secondo istruzioni di quel tracker la, non credo di aver mai superato i 70MB/s in download su ssd.
Onestamente non so se non dovresti farti problemi e pensieri tu, oppure cominciare a farmeli io.

Ultima modifica:
Utilizzo una vecchia versione di torrent, la 2.2.1.
Prova a impostare: opzioni ----> impostazioni -----> avanzate:
- diskio.coalesce_write_size metti il valore: 4194304 (default dovrebbe essere molto inferiore)
- diskio.sparse_files fallo passare true

Questi settaggi sono per una banda alta, quindi nel tuo caso dovrebbero andare bene.

Ti aggiungo qualche settaggio

image.png

image.png

image.png

In questo caso la porta è configurata appunto con dei trackare privati, ma una random non ti dovrebbe dare problemi (che sia aperta).

image.png

image.png

image.png

image.png

quest'ultima non te la consiglio in caso di multi download attivi, c'è rischio di sovracarico del disco.

Ho fatto che risponderti qua direttamente. Magari potrebbe poi tornare utile a qualcuno.
Aggiornaci ;)

Cavolo ma scarica a 50 MB/s non 50 Mb/s, non c'è assolutamente nulla di strano. Ci vuole un torrent da 100 GB con 1000 seed per riuscire a saturarla, scaricando da un server invece è praticamente impossibile perché non è l' unica utenza ad accedervi.

La parte bassa dello screen non la vuoi proprio mettere... basta scorrere la barra laterale o mandarlo a schermo intero che va meglio. Ad occhio comunque dovresti essere OK. Giustamente @Ottoore ha fatto notare che la velocità di scaricamento è alta poichè vai a oltre 50MegaByte al secondo e non a 50 Megabit per secondo cosa ben diversa... Con quella velocità un uso intensivo dell'HDD è normale.

Utilizzo una vecchia versione di torrent, la 2.2.1.
Prova a impostare: opzioni ----> impostazioni -----> avanzate:
- diskio.coalesce_write_size metti il valore: 4194304 (default dovrebbe essere molto inferiore)
- diskio.sparse_files fallo passare true

Questi settaggi sono per una banda alta, quindi nel tuo caso dovrebbero andare bene.

Ti aggiungo qualche settaggio

image.png

image.png

image.png

In questo caso la porta è configurata appunto con dei trackare privati, ma una random non ti dovrebbe dare problemi (che sia aperta).

image.png

image.png

image.png

image.png

quest'ultima non te la consiglio in caso di multi download attivi, c'è rischio di sovracarico del disco.

Ho fatto che risponderti qua direttamente. Magari potrebbe poi tornare utile a qualcuno.
Aggiornaci ;)
ciao fatto come richiesto ma mi dice disco sovraccarico e mi rallenta il download come mai?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La parte bassa dello screen non la vuoi proprio mettere... basta scorrere la barra laterale o mandarlo a schermo intero che va meglio. Ad occhio comunque dovresti essere OK. Giustamente @Ottoore ha fatto notare che la velocità di scaricamento è alta poichè vai a oltre 50MegaByte al secondo e non a 50 Megabit per secondo cosa ben diversa... Con quella velocità un uso intensivo dell'HDD è normale.

Allegati

• 121.webp
    121.webp
    44.2 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:
Vuoi toglierti il dubbio che il disco non limiti il download? Prendi una chiavetta usb 3.0 che abbia letture sequenziali vicine ai 100 MB/s e copia da questa al disco un file di grosse dimensioni.
Il tuo disco dovrebbe avere scritture sequenziali sui 150 MB/s: a meno che qualcosa stia utilizzando il disco in background non può essere lui il collo di bottiglia.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro