speed test fibra ottica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mrmi8

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
il mio amico in romania ha qst velocità :
876382504.png
con la fibra ottica da noi quando si decideranno di metterla? io ho la cassetta della fibra ottica davanti casa ma dentro non c'è niente perchè non l'hanno mai messa giù :(

Ed io bestemmiare per una 1.3mega a 40 euro a bimestre. Che desolazione..........

ti dico da me hanno messo giù la cassetta ke dovrebbe contenere la fibra ottica e già 5 anni fa mi avevano proposto di averla io ho accettato ma non si sono fatti + vedere e non hanno neanke messo giù la fibra ottica altrimenti l'avrei presa subito :( [quanto ci ha mangiato sopra la telecom visto ke l'europa aveva versato dei fondi per la fibra ottica :(]

Siamo in Italia, qui è normale avere connessioni a 56k oppure false chiavette internet a banda larga (come nel mio caso dal momento che non sono coperto dall'adsl). Le 7 mega Telecom che stanno in Italia sono dei 56k per gli utenti fortunati come il tuo amico.
Con i politici di merd@ che abbiamo cosa vi aspettate? Politici vecchi e che non capiscono niente...se si togliessero di mezzo i nostri politici di 80 anni e si mettessero politici giovani figli dei nostri anni che sentono il bisogno della banda larga come noi sicuramente le cose migliorerebbero. E' naturale che un vecchio di 70 anni non sente il bisogno di una connessione a banda larga, di un pc, a differenza di un giovane di 20!

Scusate lo sfogo ma a me queste cose mi mandano fuori di testa!

Si che tristezza l'Italia in velocità media è superata da paesi del terzo mondo e non solo dalla romania....

se la cosa può consolare di recente telecom ha deciso la riapertura di oltre 300 centrali per terminare la fibbra ottica...

non ne son certo ma per rispondere alla questione cassetta si e poi cavi no credo che la decisione dipenda dal fatto che nella zona io costi non son stati coperti dalle richieste... certo poi andreb visto il caso singolo...

Si che tristezza l'Italia in velocità media è superata da paesi del terzo mondo e non solo dalla romania....

se la cosa può consolare di recente telecom ha deciso la riapertura di oltre 300 centrali per terminare la fibbra ottica...

non ne son certo ma per rispondere alla questione cassetta si e poi cavi no credo che la decisione dipenda dal fatto che nella zona io costi non son stati coperti dalle richieste... certo poi andreb visto il caso singolo...

E' inutile fornire una 20mega non effettiva in città come Milano, Roma, Napoli, Torino. L'italia non è queste 4 città.

La maggior parte delle piccole-medie aziende (porto il caso della mia regione: il Veneto) sono situate al di fuori delle città. Ed è inconcepibile avere infrastrutture non competitive ad aziende aperte al mercato italiano, europeo e non solo. Poi ci si lamente che le aziende chiudono (al di la della crisi): non si può avere connessioni indecenti a 2mega o peggio ad aziende che devono competere nel mercato quando i tuoi concorrenti hanno la 40mega o più......

E' inutile fornire una 20mega non effettiva in città come Milano, Roma, Napoli, Torino. L'italia non è queste 4 città.

La maggior parte delle piccole-medie aziende (porto il caso della mia regione: il Veneto) sono situate al di fuori delle città. Ed è inconcepibile avere infrastrutture non competitive ad aziende aperte al mercato italiano, europeo e non solo. Poi ci si lamente che le aziende chiudono (al di la della crisi): non si può avere connessioni indecenti a 2mega o peggio ad aziende che devono competere nel mercato quando i tuoi concorrenti hanno la 40mega o più......

bhe la 20mega può essere effettiva anche in campagna, quello dipende dalla dist dalla centrale telecom... in realtà è anche molto diffusa la fibbra ottica. quello che sta solo nella grandi città è l'ultimo miglio in fibbra...

altra cosa da considerare è anche che molte aziende piccole o media non richiedono adsl aziendali ma per risparmiare attivano le residenziali con risultati pietosi...
quello che si vede in bolletta (adsl business è diverso da quello che c'è scritto alla fine dopo il simbolo € ) ... ;)

non è un caso che in italia la telecom sia stata gestita da idioti...soldi buttati per il cablaggio in fibra(?) di intere città...e solo dopo un 10anni circa se ne escono con servizi vdsl 50mb/3mb? solite panzanate all'italiana...

ps ho la cassettina telecom vicino la porta di casa che ormai per la vecchiaia si sta aprendo da sola dato che ormai si sta deformando lo sportellino, come sempre risultiamo arretrati per scelte idiote

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro