Speed Strip SSA1 - Funziona

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
L'ho sentita anch'io questa, che amd ha bloccato (nel senso che neanche con la SSA1 puoi sbloccarli)... come fai a capirlo?
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Le stripp nn servono mica x sbloccare il molt??
Che serve se sei salito a 200x11, cmq con il molt default 11!!!
A 200 ci arrivavi pure senza Stripp Speed!!:D
Le temp io ho risolto, nn con l'aero, ma altro, milano oggi 25° fuori, e cpu P4 @ -25° che ne dite, in idlee, full load -10° purtroppo, devo ancora moddare il cooling!!:D
Ciaooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ho visto le ss ga infomaniak a 15€... se il mio procio va bene lo prendo e vi faccio sapere a qualnto arriva con t-rex di fabiuz...
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Io quel coso lo metterei se sei out-of-ram!!
Ossia es. 220 di bus il procio salirebbe ancora xchè 1,6Vcore, ma le ram cozzano, allora si scende a 200 e si alza il molt, e cosi via!!
Quella è la sua utilità, es io ci tenevo ad aria un 1700+ unlocked @ 208x10 che come performance era senzaltro superiore ad un 166x12,5 e simili, e dire che col molt sbloccato ci si puo sbizzarrire, ma se si hanno ram di qualità, si puo salire parecchio!!
Ciaoooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Tanto per tornare al topic:
Dopo mezz'ora di test 44C cpu e 27C ambiente, sempre a 2.4ghz...
Come? Grazie all' "EXTRA COOLING SISTEM" Ideato dal sottoscritto...

Allego qualche foto per spiegarvi la mia invenzione... naturalmente open source... :D:D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Purtroppo il problema è un altro, anche io ai tempi del TB1200@1600 provai un esperienza simile!!:D
Per raffreddare tutti i componenti della mobo è un ottima soluzioni, ma x la cpu nn è un granchè, semplicemente xchè quando fa caldo l'aria che il ventilatore soffia verso il PC è cmq calda, con 27° di Tamb. cmq tu soffierai sempre e cmq 27° di aria contro l'hw, quindi il beneficio sarà minimo, dimostrato pure dai tuoi 44° sulla cpu dopo 30 minuti, che magari dopo 1 ora di torture test, o di Prime 95 diventeranno pure 50°!!!
Ricorda che il rame satura, ossia si hanno migliori performance di raffreddamento apsortando l'aria calda prodotta dal rame, che soffiandoci sopra!!!
Nei dissi in AL invece soffiare è meglio, nel rame soffiando si soffia l'aria calda prodotta dalle alette del dissi intorno al socket, sui mosfet PLL e simili, che nn è proprio il max.!!!
Un dissi in rame sempre meglio asportare il caloro lontano, difatti con il case aperto guadagni qlc. °!!!
Il giga @ default, aspira??
Ciaooo
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Ti rammento che l'enermax ha subito pesanti modifiche, come direbbero in campo automobilistico "MASSIMA PREPARAZIONE" ossia è stato mod sia sul canale +5v. che sul +12v., volevo fare la +3.3v. ma era inutile x alimentare la TEC 226w e la FX5900!!
Praticamente tu devi solo inserire la spina, collegare la TEC al molex del PSU, premere l'interruttore sull' I, e le ventole iniziano a girare la 80x80 e la 90x90 termocontrollata coolmod, il PSU fornisce 13v. di picco e riesce a far erogare subito almeno 200W alla TEC, visto appunto che x i 226w ne servono 15 di Volt.!!
Cmq ovviamente manco un P4 4500 o un A64 3000Mhz. riesce a sfornare 200w in full load, il procio + potente e oc al momente spara 130/145w di picco al massimo carico della sua potenza, quindi 13v. sono + che suff. e la cella + che dimensionata anche x futuri cpu upgrade!!!
Visto come stai messo ora @ 2400 ad aria, i 2700 nn li vedo cosi lontani!!!
A seconda di come la tua cpu reagisce a Vcore alti!!
Tutto qui, in sostanza è un PSU mod x TEC, che nn penso proprio potrai + utilizzare per il suo uso nativo x alimentare una main!!!
COn l'enermax 330w mod, 30 litri di H20 + 3 tavolette di ghiaccio da campeggio + 1 litro di cubetti di ice, e 100ml. di paraflu per evitare il congelamento dell'h20 e le alghe o muffe che siano, stabilizzando cosi l'h20 sui 10° senza refri, avevo poi un 20° di Tamb, in tal modo riuscivo a tenere il Thoro B 1700+ JIUHB 0309 Green Unlocked @ 2600Mhz. circa a -15° idle e 0° Full LOAD!!
Nn male direi!!! E quello che ci vuole col caldo!!
Il vantaggio del prometeia, è che nn occorre preoccuparsi del surriscaldamento dell'h20 dovuto ai 110w della cpu + 200w della TEC @13v., senza dover aggiungere ghiaccio di tanto in tanto, e togliere h20 calda dallo scatolone di polistirolo delle fragoline!!:D
La coibenta ovviamente è ad HOC, al pari del prommy, problemi di condensa nn ne ho mai avuti, visti i 600gr. circa del T-Rex ti consiglio di adottare un copper-spacer, per preservare il fragile core AMD, il coold plate è incluso e integrato nel T-Rex!!:D
Ciaoooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
copper-spacer of course, ma il t-rex non pesava sull 1.1kg? prob con la staffa...

ottumo l'enermax, magari in futuro una piccola tec sulla sk video... tu hai risolto per la skeda video?
Credo che a bre ve farò molto uso del congelatore in cantina.... :D:D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Si mi pare che 600gr. sia il solo corpo in rame, senza coibenta ne staffa, ne raccordi, cmq nn proprio 1kg. ma poco ci manca!!!
PEr la video avevo pensato a un coold plate che avvolgesse NV35 e DDR Samsung BGA da 2ns. ma poi ho optato x un cp di derivazione cpu 40x40x10, con sopra una TEC da 100w, il solito miscuglio 1 unita AS3, e 3 di siliconica bianca, x evitare il congelamento della AS, e portare il contatto prossimo allo ZERO, sopra immancabile Keops K107!!:D
Sto cablando ora la TEC, e rifinendo il cp, stock cooling mi fa i 480Mhz. AIr, spero con tec e keops di toccare i 520mhz. magari con una belle mod Vgpu + Vddr, spero x le ram almeno di passare il gigi, ce la faranno i chipsink e la 90x90 sopra??Ma si va!!:d
Ciaooo
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Io ne uso gia 1 tangenziale ma dietro la VGA, per espellere l'aria calda creata dietro la GPU verso l'esterno del case!!
Ciaooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Al volo: un buon dissipatore per la vga...
Contando che non metterei ventole sul pannello...

Pensavo al giant 2 ke ne dite?...
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
temp

X carloccio
A 2,4 ghz che temperature raggiunge a pieno carico?Con che voltaggio e che dissipatore?Ah,l'A7N che voltaggio eroga sul core al massimo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili