PROBLEMA Speech Recognition Visual Studio 2019

Pubblicità

kevin420

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve, so che mi sono registrato da poco.
Volevo chiedere un'informazione a tutta la community, ieri pomeriggio ho avuto la brillante idea di programmare un assistente vocale stile Jarvis, ma visual studio all'esecuzione del programma continuava a dirmi che non era installato nessun riconoscimento vocale, il problema è che lo speech di visual studio, non funziona con la lingua italiana, infatti ho provato a impostare la lingua del pc in English (US) e funziona, però ovviamente preferirei avere il riconoscimento in italiano e non in inglese, qualcuno di voi sa dirmi se esiste qualche riconoscimento vocale per Visual Studio 2019 che funziona con la lingua italiana?
 
Possibile che su un forum popolato come questo, dopo circa 52 visualizzazioni, nessuno mi risponde?
Si vede che nessuno sa risponderti per adesso, non è che lo fanno per dispetto ?

Io non ho mai lavorato con il riconoscimento vocale, quindi dovrei documentarmi online e non sarebbe diverso da come lo faresti tu.
Non resta che attendere qualcuno che ci abbia lavorato...
 
Ultima modifica:
Possibile che su un forum popolato come questo, dopo circa 52 visualizzazioni, nessuno mi risponde?
Questo non è un forum di programmazione, se vai a vedere gli utenti che frequentano questa sezione sono veramente in pochi e probabilmente nessuno lavora su riconoscimento vocale usando VS2019
 
il problema è che lo speech di visual studio, non funziona con la lingua italiana, infatti ho provato a impostare la lingua del pc in English (US) e funziona, però ovviamente preferirei avere il riconoscimento in italiano e non in inglese, qualcuno di voi sa dirmi se esiste qualche riconoscimento vocale per Visual Studio 2019 che funziona con la lingua italiana?

Beh intanto non è lo speech di visual studio, ma di windows. Visual studio è solo un IDE, ma il SDK per lo speech recognition è fornito con Windows.

Detto questo, ecco qua https://docs.microsoft.com/it-it/azure/cognitive-services/speech-service/get-started-speech-to-text

E c'è pure scritto come cambiare la lingua

Codice:
speechConfig.SpeechRecognitionLanguage = "it-IT";

In pratica stai usando il sistema di riconoscimento vocale di Windows, lo stesso usato da Cortana.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top