PROBLEMA Speech Recognition Visual Studio 2019

kevin420

Nuovo Utente
2
0
Salve, so che mi sono registrato da poco.
Volevo chiedere un'informazione a tutta la community, ieri pomeriggio ho avuto la brillante idea di programmare un assistente vocale stile Jarvis, ma visual studio all'esecuzione del programma continuava a dirmi che non era installato nessun riconoscimento vocale, il problema è che lo speech di visual studio, non funziona con la lingua italiana, infatti ho provato a impostare la lingua del pc in English (US) e funziona, però ovviamente preferirei avere il riconoscimento in italiano e non in inglese, qualcuno di voi sa dirmi se esiste qualche riconoscimento vocale per Visual Studio 2019 che funziona con la lingua italiana?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Possibile che su un forum popolato come questo, dopo circa 52 visualizzazioni, nessuno mi risponde?
Si vede che nessuno sa risponderti per adesso, non è che lo fanno per dispetto ?

Io non ho mai lavorato con il riconoscimento vocale, quindi dovrei documentarmi online e non sarebbe diverso da come lo faresti tu.
Non resta che attendere qualcuno che ci abbia lavorato...
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Possibile che su un forum popolato come questo, dopo circa 52 visualizzazioni, nessuno mi risponde?
Questo non è un forum di programmazione, se vai a vedere gli utenti che frequentano questa sezione sono veramente in pochi e probabilmente nessuno lavora su riconoscimento vocale usando VS2019
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
il problema è che lo speech di visual studio, non funziona con la lingua italiana, infatti ho provato a impostare la lingua del pc in English (US) e funziona, però ovviamente preferirei avere il riconoscimento in italiano e non in inglese, qualcuno di voi sa dirmi se esiste qualche riconoscimento vocale per Visual Studio 2019 che funziona con la lingua italiana?

Beh intanto non è lo speech di visual studio, ma di windows. Visual studio è solo un IDE, ma il SDK per lo speech recognition è fornito con Windows.

Detto questo, ecco qua https://docs.microsoft.com/it-it/azure/cognitive-services/speech-service/get-started-speech-to-text

E c'è pure scritto come cambiare la lingua

Codice:
speechConfig.SpeechRecognitionLanguage = "it-IT";

In pratica stai usando il sistema di riconoscimento vocale di Windows, lo stesso usato da Cortana.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Devi installare le SDK Speech v11.0 di VS. Poi avrai a disposizione oltre 50 lingue per il riconoscimento vocale.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!