PROBLEMA Spedizione errata: vogliono rifarsi delle spese su di me?

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Nurgiachi

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Ciao, la settimana scorsa ho acquistato da un noto shop online italiano un computer.
Dopo qualche giorno arriva il pacco e scopro che mi è stato inviato un computer diverso per modello, componentistica e senza neppure il sistema operativo. Valore 1/3 in meno di quanto ho versato.

Contatto l'assistenza e ci tengono a farmi sapere che devo inviargli il prodotto come reso e che mi rimborseranno, immagino con un buono, successivamente.

Questo però non è ciò che ho chiesto io, all'assistenza ho chiesto una SOSTITUZIONE a causa di un loro errore, non un reso. Non voglio aver indietro i soldi che ho speso. Per me significherebbe procedere nuovamente all'acquisto utilizzando il buono ed aggiungere altri 20€ perché, guarda caso, adesso il computer che volevo è aumentato di prezzo.

Devo prender contatto con una associazione dei consumatori, volevo però sapere se è una pratica abituale usata spingere il cliente ad utilizzare il reso invece adoperarsi per una sostituzione quando sbagliano.

Grazie.
 
Ciao, la settimana scorsa ho acquistato da un noto shop online italiano un computer.
Dopo qualche giorno arriva il pacco e scopro che mi è stato inviato un computer diverso per modello, componentistica e senza neppure il sistema operativo. Valore 1/3 in meno di quanto ho versato.

Contatto l'assistenza e ci tengono a farmi sapere che devo inviargli il prodotto come reso e che mi rimborseranno, immagino con un buono, successivamente.

Questo però non è ciò che ho chiesto io, all'assistenza ho chiesto una SOSTITUZIONE a causa di un loro errore, non un reso. Non voglio aver indietro i soldi che ho speso. Per me significherebbe procedere nuovamente all'acquisto utilizzando il buono ed aggiungere altri 20€ perché, guarda caso, adesso il computer che volevo è aumentato di prezzo.

Devo prender contatto con una associazione dei consumatori, volevo però sapere se è una pratica abituale usata spingere il cliente ad utilizzare il reso invece adoperarsi per una sostituzione quando sbagliano.

Grazie.

Devi leggere il regolamento del sito in questione, se non parlano di sostituzione non puoi farci niente.
TU sei comunque coperto dal reso, poi dovrebbe essere una cura loro cercare di rimediare e per lo meno offrirti il tutto allo stesso prezzo, altrimenti gli fai ciao ciao ed hanno perso un cliente
 
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