Ciao, la settimana scorsa ho acquistato da un noto shop online italiano un computer.
Dopo qualche giorno arriva il pacco e scopro che mi è stato inviato un computer diverso per modello, componentistica e senza neppure il sistema operativo. Valore 1/3 in meno di quanto ho versato.
Contatto l'assistenza e ci tengono a farmi sapere che devo inviargli il prodotto come reso e che mi rimborseranno, immagino con un buono, successivamente.
Questo però non è ciò che ho chiesto io, all'assistenza ho chiesto una SOSTITUZIONE a causa di un loro errore, non un reso. Non voglio aver indietro i soldi che ho speso. Per me significherebbe procedere nuovamente all'acquisto utilizzando il buono ed aggiungere altri 20€ perché, guarda caso, adesso il computer che volevo è aumentato di prezzo.
Devo prender contatto con una associazione dei consumatori, volevo però sapere se è una pratica abituale usata spingere il cliente ad utilizzare il reso invece adoperarsi per una sostituzione quando sbagliano.
Grazie.
Dopo qualche giorno arriva il pacco e scopro che mi è stato inviato un computer diverso per modello, componentistica e senza neppure il sistema operativo. Valore 1/3 in meno di quanto ho versato.
Contatto l'assistenza e ci tengono a farmi sapere che devo inviargli il prodotto come reso e che mi rimborseranno, immagino con un buono, successivamente.
Questo però non è ciò che ho chiesto io, all'assistenza ho chiesto una SOSTITUZIONE a causa di un loro errore, non un reso. Non voglio aver indietro i soldi che ho speso. Per me significherebbe procedere nuovamente all'acquisto utilizzando il buono ed aggiungere altri 20€ perché, guarda caso, adesso il computer che volevo è aumentato di prezzo.
Devo prender contatto con una associazione dei consumatori, volevo però sapere se è una pratica abituale usata spingere il cliente ad utilizzare il reso invece adoperarsi per una sostituzione quando sbagliano.
Grazie.