PROBLEMA Spedizione errata: vogliono rifarsi delle spese su di me?

Nurgiachi

Nuovo Utente
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Ciao, la settimana scorsa ho acquistato da un noto shop online italiano un computer.
Dopo qualche giorno arriva il pacco e scopro che mi è stato inviato un computer diverso per modello, componentistica e senza neppure il sistema operativo. Valore 1/3 in meno di quanto ho versato.

Contatto l'assistenza e ci tengono a farmi sapere che devo inviargli il prodotto come reso e che mi rimborseranno, immagino con un buono, successivamente.

Questo però non è ciò che ho chiesto io, all'assistenza ho chiesto una SOSTITUZIONE a causa di un loro errore, non un reso. Non voglio aver indietro i soldi che ho speso. Per me significherebbe procedere nuovamente all'acquisto utilizzando il buono ed aggiungere altri 20€ perché, guarda caso, adesso il computer che volevo è aumentato di prezzo.

Devo prender contatto con una associazione dei consumatori, volevo però sapere se è una pratica abituale usata spingere il cliente ad utilizzare il reso invece adoperarsi per una sostituzione quando sbagliano.

Grazie.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,322
10,414
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, la settimana scorsa ho acquistato da un noto shop online italiano un computer.
Dopo qualche giorno arriva il pacco e scopro che mi è stato inviato un computer diverso per modello, componentistica e senza neppure il sistema operativo. Valore 1/3 in meno di quanto ho versato.

Contatto l'assistenza e ci tengono a farmi sapere che devo inviargli il prodotto come reso e che mi rimborseranno, immagino con un buono, successivamente.

Questo però non è ciò che ho chiesto io, all'assistenza ho chiesto una SOSTITUZIONE a causa di un loro errore, non un reso. Non voglio aver indietro i soldi che ho speso. Per me significherebbe procedere nuovamente all'acquisto utilizzando il buono ed aggiungere altri 20€ perché, guarda caso, adesso il computer che volevo è aumentato di prezzo.

Devo prender contatto con una associazione dei consumatori, volevo però sapere se è una pratica abituale usata spingere il cliente ad utilizzare il reso invece adoperarsi per una sostituzione quando sbagliano.

Grazie.
Devi leggere il regolamento del sito in questione, se non parlano di sostituzione non puoi farci niente.
TU sei comunque coperto dal reso, poi dovrebbe essere una cura loro cercare di rimediare e per lo meno offrirti il tutto allo stesso prezzo, altrimenti gli fai ciao ciao ed hanno perso un cliente
 

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