SpeakeR Project [By Lawnmower]

Pubblicità

Lawnmower

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
per chi non mi conosce, sono Enrico ed ho 14 anni, il progetto nel quale mi volevo avventurare è, come dice il nome, è la realizzazione da zero di una cassa acustica dentro la quale metterò l’hardware del mio muletto……….
……..dopo quasi un mese di “ideazione”, ho incominciato a cercare di dare forma e misure a questo “case” che prenderà poi il nome (grazie all’aiuto di lupo) di SpeakeR Project. :-D
A questo punto non dovevo fare altro che vedere come sarebbe venuto realmente il progetto e passare alla pratica……..ma prima di incominciare, ho deciso di consultare alcune persone veramente gentili e cordiali e soprattutto con molta esperienza cioè: Lupo, Rigor, e _FAX_..........

A presto con i primi aggiornamenti!!! ;-) ;-)

Eccomi!!!!
Anche se leggermente in ritardo, arrivano le foto!!!!........solo che oggi ho avuto poco tempo e non sono riuscito a fare molto……….

Dunque, per prima cosa dovevo rendermi conto degli ingombri approssimativi dell’hw e, valutare le possibili posizioni………dopo un po’ di studio (veramente poco) ecco cosa è venuto fuori!!!
93.jpg

dopodichè, appena prese le misure, ho segnato il compensato da tagliare…..
94.jpg

ed ho fatto una ulteriore prova prima di iniziare a tagliare…..
95.jpg

visto che ci stava tutto molto bene, ho eseguito il taglio……(non ho le foto della lavorazione in quanto la macchina fotografica si era scaricata…)
96.jpg

per ora è veramente tutto…….domani e dopodomani mi aspetteranno due giornate veramente faticose e, non avrò tempo per nuovi aggiornamenti………vi dico solo che da noi è il periodo di S. Rosa (per chi sapesse cosa è…..)……….quindi se riesco a tagliare un solo pannello è già tanto!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
ciao enrico... benvenuto...:ok::ok:ok: ti seguo... mi interessa sta cosa... anche perche ci sto lavorando da tutto questo inverno per un progetto del genere.. un po + complicato ma +0- siamo li........:ok:

hai calcolato gia che altoparlante mettere???? cioè?? sub? oppure woofer?? io questo caso.. hai calcolato i wattaggi della altoparlante??? poiche potrebbe recare danni all'hardware!!!

infatti non ci sarà alcun tipo di speaker che, potrebbe causare danni (come hai giustamente detto) o creare interferenze.........;)

avevo capito... che mettevi l'hdw dentro una cassa con speaker.....:asd:

anchio avevo capito cosi...:D

bel progetto ci avevo pensato anchio di farlo con un pII per non buttarlo ma poi ho pensato che nel legno si sarebbe surriscaldato tutto e da una cassa acustica sarebbe diventata una cassa da morto...

è dato che rispetto l'hw o preferito infiggergli una pena piu gentile "cioncando" il procio di netto con un ascia per vedera com'era in sezione...

purtroppo non ci ho visto niente...

P.S. Non è andata proprio così... diciamo che la mobo si è cioncata in seguito ad un fortuito evento...:boh::boh::boh:

P.P.S: Non ti offendere ma o hai la mcchina foto con un grandangolo pessimo o hai tagliato storto....

Non ti offendere non sai quante ne ho gia combinate anch'io

guarda, ti assicuro che il taglio è perfetto e non c'è un lato dove è 1mm in più..........ora che lo hai detto ineffetti ci ho fatto caso anche io...nella foto sembra tutto storto!!!! anzi, più che storto tondeggiantE!!!!!:(:(

si pensavo anch'io anche perchè se uno vuole fare una cosa ben fatta la fa come si deve...

un consiglio? applica dei bei distanziali in gomma da 2cm tra mobo e legno per favorire la dissipazione del calore...

ciao e buona fortuna

Bene, bene…….
……..oggi ho finito di tagliare i pannelli e non ho resistito alla tentazione di vedere la dimensione reale di questa scatola!!!
97.jpg

ecco con l’hw appoggiato dentro……..
98.jpg

domani non si lavora…….da noi c’è la fiera e mi tocca andare a lavorare tutto il giorno……..

mi raccomando, fatevi sentire con critiche, pareri e consigli…………a presto con l’assemblaggio!!!!!

dovresti trovare un modo per far circolare l'aria facendo un buco davanti e ricoprendo tutta la facciata del rivestimento per nn far vedere gli speaker come sulle casse da "salotto" e uno dietro che nn si vede

..Credo sia proprio quello che vuole fare.:)

Lawnmower sono proprio curioso di vedere come farai le strutture per il fissaggio della mobo e delle altre componenti.

1 appunto: spero farai un buon uso di dissipatori e un buon ricircolo d'aria..perchè il compensato non è un buon dissipante..e ti resterà molto calore all'interno del case...
ad esempio se facessi il classico subwoofer come in foto
ystsw012silver.jpg

con la ventolozza davanti e una piu piccola laterale il ricircolo ci sarebbe..ma non ottimale.
Anche se si vede io farei un bel buco con riglia sopra..che così ti porta via tutta l'aria che si accumula in alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro