DOMANDA Speaker Bluetooth

annibale91

Utente Attivo
226
5
Volevo qualche consiglio, vorrei comprare un piccolo speaker bluetooth da usare con il cellulare o con il notebook.
Non vorrei spendere più di 50 euro però, ditemi voi se esistono prodotti decenti a questo prezzo.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
col BT non esistono prodotti che arrivano al mio personale livello di decenza... però più che altro dipende a cosa ti serve
 

annibale91

Utente Attivo
226
5
col BT non esistono prodotti che arrivano al mio personale livello di decenza... però più che altro dipende a cosa ti serve

Niente di particolare in realtà, non sono un audiofilo, semplicemente mi serve per ascoltare musica lontano da casa. Ovviamente non cerco niente di incredibille, quando dico decente intendo che non faccia pena. Se dovesse essere necessario posso alzare leggermente il budget, ma solo in caso di miglioramenti significativi

- - - Updated - - -

Per intenderci ne ho visto uno a 13 euro sulla chiave, ma suppongo non sia il massimo

- - - Updated - - -

https://www.google.it/search?q=manhattan+mini+speaker&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&gws_rd=cr&um=1&hl=it&biw=1920&bih=932&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=xlonUvDkJoiH0AXJrIGIDA

- - - Updated - - -

Ora che ci faccio caso mi sa che questa non è neanche bluetooth in realtà
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
quasi quasi mi verrebbe da consigliarti delle cuffie
per 50 euro su tomann.de o anche su amazon ti puoi portare a casa delle ottime superlux tipo le hd662(series) o le hd681(series)
però non so se preferisci gli altoparlanti per ascoltare anche con altri
 

JackYak

Utente Attivo
100
22
CPU
2,7 GHz Intel Core i7
HDD
128 GB SSD
RAM
4 GB 1333 MHz DDR3
Audio
RME Babyface
OS
OSX
col BT non esistono prodotti che arrivano al mio personale livello di decenza... però più che altro dipende a cosa ti serve

d'accordo con maurilio, per ora non esistono casse o sistemi in generale wireless all'altezza di un sistema wired.

Detto questo però c'è da dire che forse si riesce a trovare qualcosa di decente anche nel mondo wireless.. a Luglio ho letto un articolo interessante su InnerFidelity in cui Tyll (audiofilo gestore del sito) ha parlato delle sue vacanze "da audiofilo". Ha citato (e parlato molto bene) di queste casse UE BOOM: 360° Sound Wireless Speaker | Ultimate Ears, sono bluetooth, resistenti ad acqua e sabbia ma sopratutto dovrebbero avere una resa sonora quantomeno buona per aver stupito un audiofilo come Tyll (fatevi un giro sul suo forum o sul suo canale youtube per capire come la pensa).

ti lascio anche il link della recensione delle casse: Gadgets Off The Grid - UE Boom Portable Bluetooth Speaker | InnerFidelity

unica pecca in questa caso è che vengono 199$ quindi 150 euro, quindi devi valutare te se spendere qualcosa in più su un prodotto fino ad ora recensito bene (non solo sul sito che ho citato io, prova a googlarlo e fatti un idea) oppure no :D spero di esserti stato d'aiuto
 

annibale91

Utente Attivo
226
5
No 150 euro è decisamente troppo, è giusto uno sfizio e non mi va di spenderci troppo.

Piuttosto mi stanno incuriosendo queste cuffie Superlux, marca che non conoscevo affatto. Quindi nella fascia di prezzo <50 mi consiglieresti quelle?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si rodaggio come la macchina la moto ecc...
sembrerà strano ma una cassa o una cuffia suonano grazie a degli altoparlanti che hanno parti meccaniche ed elettromagnetiche... essendo che sono nuove non si sono mai mosse... è un po' come imparare a camminare devono lavorare un po' per dare il meglio... più è buono più ha bisogno di ore di rodaggio... 100 è un numero di ore ragionevole prima di sparare sentenze su questi aggeggi
come rodarle? semplicemente ascoltando musica meglio se varia e tenendola ad un volume medio-alto cioè poco più del volume di ascolto
 

larascassa

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Centrino 1.7ghz
RAM
2GB DDR2
GPU
Nvidea Ge Force Go 6200
Audio
Integrata
OS
Windows 7
Personalmente ho avuto modo di sentire una Fresh n Rebel Rockbox2 (anche recensita da TH) ma non sono rimasto soddisfatto della qualità audio. Vorrei prendere uno speaker bluetooth per la sua versatilità ma gira, gira, gira nessuno mi fa impazzire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili